|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
Dischi rimovibili inesistenti tra i dispositivi. Windows 7
Possiedo un HDD esterno IOMEGA da 360 GB collegato via usb ormai da due anni e mezzo, e non mi ha dato nessun problema.
Qualche giorno fa ho dovuto scollegarlo e ricollegarlo più volte per trasferire dei file in un portatile con installato WIN XP PRO SP3. Finito il lavoro l'ho ricollegato definitivamente, ma gli è stata assegnata una directory diversa (prima era K: adesso è L: ). Chiedendomi il perchè ho dato un'occhiata in "Computer" ed ho trovato 4 Dischi Rimovibili tra le periferiche. Sono icone inattive (visualizzate come semitrasparenti) e non riesco più a toglierle di lì, nè capisco come siano comparse. Non mi era mai capitato. Mi date una mano? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Il PC è forse dotato di lettore per schede di memoria (SD/MMC, Compact Flash, ecc)?
O c'è un'infezione da virus!?
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Si, ho un lettore di schede installato qualche giorno dopo il montaggio dei nuovi pezzi (quelli in firma) che ho da 4 mesi circa. E il problema si è presentato solo adesso.
Ho comunque avuto modo di riprovare il comportamento, dato che ieri ho dovuto un'altra volta collegare e ricollegare l'hard disk, sempre per trasferimento file, e stavolta non ha dato nessun problema. Per escludere tutte le possibilità, comunque, provvedo a un controllo integrale del sistema, e vediamo cosa esce. Grazie dell'aiuto, nel frattempo. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quelle icone semitrasparenti sono i dischi rimovibili del lettore di schede, probabilmente si attivano quando ne inserisci una e non si possono eliminare cliccandoci sopra, ma solo staccando completamente il lettore dalla sk madre.
La lettera di unità può variare quando connetti una qualsiasi periferica USB, è il SO che l'assegna in maniera automatica, in base all'ordine di connessione.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Grazie dell'aiuto. E' esattamente come hai detto tu. Mi è sembrato strano solo il fatto che le icone siano comparse a distanza di 4 mesi dall'installazione della periferica, ma probabilmente, come hai detto tu, si sono attivate via via che ho utilizzato le diverse entrate. Non me ne ero semplicemente accorto fino a quando ricollegando l'HDD esterno non mi ha cambiato la lettera di riferimento, che ha attirato la mia attenzione.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!