|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Cosa mangiamo?
Ho visto la figherrima pubblicità con Benicio Del Toro, e 'sta cosa tutta scintillante mi ha fatto venire qualche dubbio... ma il diossido di titanio e gli ossidi e idrossidi di ferro non faranno male?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Io maledico il giorno che ho visto 'sta roba, vedo la televisione 25 minuti al giorno ma sono riuscito a beccarla; quando ho visto Benicio ed ho realizzato che si trattava di una pubblicità di merda mascherata da trailer sono morto un po' dentro, davvero.
Benicio perché ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Saro' io malizioso ma se in SPA apri un thread dal titolo "Bocchino" non puoi venire in piazzetta a chiedere "Cosa mangiamo?"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Io non l'ho vista
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Il diossido di titanio sì.. o meglio sembra che una volta assorbito sia smaltito molto difficilmente dall'organismo e tenda a depositarsi nei tessuti in buona parte. Questo è di per sè già un male, ma lo è ancor di più se si considera che di solito le sostanze che fanno così poi sono anche cancerogene. Pero su quest'ultima cosa dati certi non ci sono..
COmunque dov'è che lo trovi? giusto in alcuni tipi di capsule e creme idratanti l'ho visto.. basta che cerchi di evitare quelle che lo contengono
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Sai che non lo sapevo.. per furtuna ultimamente non lo mangio quasi mai
![]() ![]()
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
azz negli antidolorifici che uso è pieno di sto titanio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
io ho già mangiato sta roba, prima che uscisse la pubblicità...morirò?
![]() ![]()
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: nei miei sogni
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
no prima ti trasformi..
![]() |
#16 | |||
Senior Member
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
http://www.food-info.net/uk/e/e171.htm Quote:
Quote:
a questo punto direi che sarebbe più interessante questo thread in "scienza e tecnica" anzicchè in piazzetta..
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Se guardate a queste cose non mangerete piu' nulla.
Ci sono centinaia e centinaia di cose che pochissimi conoscono sulle qualita' degli alimenti, cose che non si dicono e peggio si tacciono. E il Ministero della sanita' che fa ? Perche' li autorizza se non sono innocui ? E' questo il vero interrogativo semmai da porsi. A poco serve un'atteggiamento del tipo : " questo evito di mangiarlo, mangio quet'altro perche' e' piu' sano ", se non si hanno conoscenze approfondite, al 90 % dei casi si commettono errori e ci si illude. Con questo non intendo aprire una discussione, ma dare lo spunto affinche' ciascuno di noi aumenti la consapevolezza, studiando e ragionando poi con la propria testa.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
porsi però dei quesiti e avere risposte piu scientifiche sul perchè faccia male o sul perchè alcuni lo ritengono dannoso o ancora sul perchè ne è consentito l'uso se cvi sono dubbi tra gli stessi "capoccia" è sicuramente lecito..
è solo conoscendo queste cose che puoi valutare se per te è un bene o un male o indiffeente ingurgitare certi ingredienti. certo ognuno può prendere scelte e decisioni opinabilissime sicuramente non puoi evitare tutto il male come non puoi prendere scelte a priori completamente corrette basantdoti solo sulla provenienza di un ortaggio (per assurdo potrebbe essere meno farcito di pesticidi un asparago del cile seppur la legislazione di quel paese consenta quantità più alte rispetto all'italia [è un ipotesi a titolo d'esempio quindi non da prendere come verità] rispetto allo stesso prodotto coltivato per dire a trento in località Zambana-Vecchia [ribadisco è un esempio inventato]) perchè appunto non puoi sapere il reale contenuto di agenti "contaminanti".. questo non è nemmeno una causa della globalizzazione ma è solamente causa della speculazione consumistica
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
ma se mangio 10 magnum gold, e poi vado a fare una risonanza.... levito sul lettino?
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: nei miei sogni
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:39.