|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Stornara (Foggia)
|
Consiglio Partizioni.
Ciao ragazzi vi chiedo un consiglio: ho 2 hd sata2; un 320 gb e un 500 gb. Quante partizioni mi consigliate? (su quello da 500 gb ho backup e download).
Io avevo pensato su quello da 320 installare Windows + Software e magari creare altra partizione e l'intero hd da 500 gb per download e backup. Attendo info . Vi ringrazio.
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
è difficile consigliarti il come partizionare in quanto dipende dalle esigenze personali di ognuno, l'importante, secondo me, è partizionare sia per una questione di maggior ordine, sia per far in modo che la testina del disco non flotti su una superficie troppo ampia. IMHO vanno bene i modi che hai ipotizzato, comunque non esiste una regola fissa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Stornara (Foggia)
|
ok, capito...però magari qualche esempio di partizionamento ottimizzato...
![]() Esempio Hd 320gb: Prima partizione Sistema operativo (quanti gb?) Seconda partizione Eventuale terza ma non credo. Hd 500gb: Quante partizioni? 2? una per i download e una per i backup? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
l'esempio di partizionamento ottimizzato per me magari non va bene nel tuo caso, ti faccio un esempio: il pc di mio figlio che è un gamers ha il comporto dischi formato da un raid0 di wd RE3 da 320 l'uno partizionati come segue:
70 giga per win7 30 giga per xp 100 giga per programmi e giochi 50 per file suoi, e il resto storage generico film e musica. su uno spinpoint da 500 back up con acronis. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Dividerei il disco da 320 in due.
Per il sistema operativo puoi pensare a 60/80 GB, che dovrebbero essere più che sufficienti per installare un bel po' di programmi anche grossi. Nell'altra partizione puoi metterci documenti, giochi, altri dati (quel che ti pare ![]() Il disco da 500 puoi anche lasciarlo con partizione unica. Ma questa è una scelta prettamente personale. Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.