|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
MacTheRipper come si copia su dvd?
ciao a tutti,
volevo sapere una cosa è la prima volta che utilizzo questo programma, devo fare delle copie di alcuni miei film dvd x evitare che si danneggino. ho copiato tutto sul mac in una cartella della scrivania ma se poi un indomani il mio dvd originale si danneggiasse come faccio a riversare la copia su dvd? il peso che mi da rippato supera la capacità del dvd vuoto... aiuto please! grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
sono 7,81 Gb e sul dvd ce ne stanno meno di 5 Gb...
cm faccio? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Hai un dvd "single layer", devi acquistare un dvd "double layer".
Oppure comprimi i video con uno dei tanti programmi tipo roxio popcorn, dvd2oneX, dvd remaster ecc. ecc. ma (secondo me) non ne vale la pena, perdi qualità e tempo nella conversione. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
e come funziona il duble layer?
ma poi funziona normalmente su qualsiasi lettore dvd? un'altra cosa ke nn ho capito è: poi da mactheripper esce cn i menù, titoli ecc cm il dvd originale? anke sul double layer esce così? Ultima modifica di yaone 86 : 28-04-2010 alle 13:45. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Funziona come il "single", certo che funziona normalmente sui lettori dvd.
Il dvd originale che hai copiato è proprio un "double layer", per questo contiene più dati, dovrebbe essere indicato come DVD-9 sulla confezione. Piuttosto è importante come lo masterizzi, ti consiglio di usare burn spuntando l'opzione "crea un dvd-video pienamente compatibile" in preferenze>video>dvd oppure usare dvd remaster con l'apposita opzione di masterizzazione di cartella video_ts (dvd remaster è shareware ma questa funzione è liberamente utilizzabile) Tutto questo se hai una cartella video-ts, se hai un'immagine disco non c'è problema, puoi masterizzarla come vuoi e sarà compatibile. I dvd double layer costano meno di 40 centesimi: http://www.nierle3.com/it/articolo/4...100_pezzi.html Però se ne devi masterizzare a centinaia ti consiglio di usare un masterizzatore esterno (a meno che non hai un mac pro), perché i sottili "superdrive" degli altri mac sono abbastanza delicati. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.