Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-04-2010, 10:08   #1
luferras
Senior Member
 
L'Avatar di luferras
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Padova
Messaggi: 2201
(PD-VI) Pc fisso completo

Come da titolo ho necessità nell'acquistare un pc fisso (basta netbook in vita mia) serio/decente però evitando il nuovo di palla per ovvi motivi.
Alcune caratteristiche standard con le quali poterci girare attorno:
  • Pentium 4 e superiore
  • 1GB ram DDR2 667MHz minimo
  • HD 250GB sata 32mb
  • Cabinet 480W silenzioso

Oltre a ciò deve essere tassativamente presente una scheda di rete LAN, un masterizzatore dvd e ovviamente porte USB 2.0
Valuto le proposte che mi proponete l'importante è che siano con visione, prova e pagamento solo sul posto.....assolutamente "no spedizioni".
In un'altro post ho messo anche la ricerca di un Monitor lcd.
__________________
Ho concluso con: killerbox, lorenzo67, gadducci, gandalfone, leleweb, Catan, mat83, -Mirco-, SaNdI, skyfunk, niko0, sixery, thinkfast, psycho_lod, xyzfra, korra88, Vegita.ssj, z3nz0, Babbo Natale, benny0689, gelox15, Momor, S.O.A.D., iotelodico, *+*kekko*+*, iori011

Ultima modifica di luferras : 03-05-2010 alle 13:20.
luferras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 10:45   #2
peppp
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Caserta/Napoli
Messaggi: 975
hai pm!
peppp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 12:46   #3
luferras
Senior Member
 
L'Avatar di luferras
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Padova
Messaggi: 2201
Quote:
Originariamente inviato da peppp Guarda i messaggi
hai pm!

Non mi è arrivato nulla.
__________________
Ho concluso con: killerbox, lorenzo67, gadducci, gandalfone, leleweb, Catan, mat83, -Mirco-, SaNdI, skyfunk, niko0, sixery, thinkfast, psycho_lod, xyzfra, korra88, Vegita.ssj, z3nz0, Babbo Natale, benny0689, gelox15, Momor, S.O.A.D., iotelodico, *+*kekko*+*, iori011
luferras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 22:22   #4
uchenzei
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 271
hai pm anche da me
uchenzei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 12:51   #5
luferras
Senior Member
 
L'Avatar di luferras
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Padova
Messaggi: 2201
Quote:
Originariamente inviato da peppp Guarda i messaggi
hai pm!
Quote:
Originariamente inviato da uchenzei Guarda i messaggi
hai pm anche da me


Risposto a entrambi.
__________________
Ho concluso con: killerbox, lorenzo67, gadducci, gandalfone, leleweb, Catan, mat83, -Mirco-, SaNdI, skyfunk, niko0, sixery, thinkfast, psycho_lod, xyzfra, korra88, Vegita.ssj, z3nz0, Babbo Natale, benny0689, gelox15, Momor, S.O.A.D., iotelodico, *+*kekko*+*, iori011
luferras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 14:17   #6
computerparts
 
Messaggi: n/a
io ho un pc nuovo, materiale con spedizione però, non è il primo che vendo sul forum, lavoravo in un internet point, ci siamo divisi e ci siamo spartiti il materiale di magazzino. Siamo su cifre che si aggirano sui 300€ a seconda della cpu che poi vai a scegliere, nuovo e gia con win, se vuoi anche con licenza
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 21:23   #7
luferras
Senior Member
 
L'Avatar di luferras
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Padova
Messaggi: 2201
__________________
Ho concluso con: killerbox, lorenzo67, gadducci, gandalfone, leleweb, Catan, mat83, -Mirco-, SaNdI, skyfunk, niko0, sixery, thinkfast, psycho_lod, xyzfra, korra88, Vegita.ssj, z3nz0, Babbo Natale, benny0689, gelox15, Momor, S.O.A.D., iotelodico, *+*kekko*+*, iori011
luferras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 23:20   #9
luferras
Senior Member
 
L'Avatar di luferras
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Padova
Messaggi: 2201
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
vedi se ti interessa pc in firma

Grazie ma con il prezzo Siamo molto fuori dal mio budget e inoltre acquisto solo di persona.

Ciao
__________________
Ho concluso con: killerbox, lorenzo67, gadducci, gandalfone, leleweb, Catan, mat83, -Mirco-, SaNdI, skyfunk, niko0, sixery, thinkfast, psycho_lod, xyzfra, korra88, Vegita.ssj, z3nz0, Babbo Natale, benny0689, gelox15, Momor, S.O.A.D., iotelodico, *+*kekko*+*, iori011
luferras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 07:34   #10
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da luferras Guarda i messaggi
Grazie ma con il prezzo Siamo molto fuori dal mio budget e inoltre acquisto solo di persona.

Ciao
ok se il problema è il prezzo, per la consegna a mani io il week end del 22 sarei in veneto.
ps: ho letto quella frase (mai più notebook)..anche io ho fatto lo stesso percorso e ti consiglio di scegliere un buon case, la ventilazione è tutto..anni fa mettevo mille ventole e studiavo tutti i flussi..ora bastano quelle della cpu e vga e sto tra i 26 e 30 gradi e il pc ringrazia
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 07:37   #11
luferras
Senior Member
 
L'Avatar di luferras
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Padova
Messaggi: 2201
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
ok se il problema è il prezzo


Purtroppo quello in particolare......
Grazie ugualmente



Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
ps: ho letto quella frase (mai più notebook)..anche io ho fatto lo stesso percorso e ti consiglio di scegliere un buon case, la ventilazione è tutto..anni fa mettevo mille ventole e studiavo tutti i flussi..ora bastano quelle della cpu e vga e sto tra i 26 e 30 gradi e il pc ringrazia

Visto che ci siamo.....se dove và posizionato il pc fisso la stanza è piccola, d'estate molta calda e con pochissima ventilazione proveniente dalla finestra cosa consigli?
Insomma l'inferno......
__________________
Ho concluso con: killerbox, lorenzo67, gadducci, gandalfone, leleweb, Catan, mat83, -Mirco-, SaNdI, skyfunk, niko0, sixery, thinkfast, psycho_lod, xyzfra, korra88, Vegita.ssj, z3nz0, Babbo Natale, benny0689, gelox15, Momor, S.O.A.D., iotelodico, *+*kekko*+*, iori011
luferras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 07:58   #12
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da luferras Guarda i messaggi
Purtroppo quello in particolare......
Grazie ugualmente






Visto che ci siamo.....se dove và posizionato il pc fisso la stanza è piccola, d'estate molta calda e con pochissima ventilazione proveniente dalla finestra cosa consigli?
Insomma l'inferno......
bel problema, nel senso che devi trovare il punto più fresco ma anche non troppo umido perchè l'umidità è nemica dei componenti elettronici.
di sicuro non devi incassarlo in qualche mobile etc..le griglie delle ventole devono avere spazio per prendere o espellere aria.
io ho un amico che per 5 anni ha patito l'inferno..cambiava cpu..mb..alimentatore..e poi il problema era il case!cambiato quello mai più schermate blu..etc etc.
Ripeto se vuoi andare sul sicuro prendi un case con le palle..il mio lo pagai 200 euro ma mai più problemi, tant'è che prima lasciavo speedfan etc nel traybar..ora lo avvio ognitanto per vadere se è tutto ok.
se opti per un case normale..inizia a studiare...nel senso che ci vuole una ventola bassa che prende aria fredda e una alta che la espelle..i cavi vanno riuniti insieme, l'hd ha bisogno di stare lontano da altri componenti caldi.
La vga se vuoi giocare deve reggere le temperature alte.
quello che dico io è che se si guardano le caratteristiche di certi notebook sono superiori al mio pc ma poi vai nel thread di pes e vedi che con l'ultimissimo notebook c'è qualcuno che lotta con le rioluzioni e io invece la mettevo al massimo.
dammi retta..inizia dal case la scelta.
ciao e auguri
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 09:00   #13
luferras
Senior Member
 
L'Avatar di luferras
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Padova
Messaggi: 2201
__________________
Ho concluso con: killerbox, lorenzo67, gadducci, gandalfone, leleweb, Catan, mat83, -Mirco-, SaNdI, skyfunk, niko0, sixery, thinkfast, psycho_lod, xyzfra, korra88, Vegita.ssj, z3nz0, Babbo Natale, benny0689, gelox15, Momor, S.O.A.D., iotelodico, *+*kekko*+*, iori011
luferras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 15:08   #14
luferras
Senior Member
 
L'Avatar di luferras
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Padova
Messaggi: 2201
__________________
Ho concluso con: killerbox, lorenzo67, gadducci, gandalfone, leleweb, Catan, mat83, -Mirco-, SaNdI, skyfunk, niko0, sixery, thinkfast, psycho_lod, xyzfra, korra88, Vegita.ssj, z3nz0, Babbo Natale, benny0689, gelox15, Momor, S.O.A.D., iotelodico, *+*kekko*+*, iori011
luferras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 13:21   #15
luferras
Senior Member
 
L'Avatar di luferras
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Padova
Messaggi: 2201
Attenzione modificato post iniziale........


:up::up:
__________________
Ho concluso con: killerbox, lorenzo67, gadducci, gandalfone, leleweb, Catan, mat83, -Mirco-, SaNdI, skyfunk, niko0, sixery, thinkfast, psycho_lod, xyzfra, korra88, Vegita.ssj, z3nz0, Babbo Natale, benny0689, gelox15, Momor, S.O.A.D., iotelodico, *+*kekko*+*, iori011
luferras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 08:01   #16
luferras
Senior Member
 
L'Avatar di luferras
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Padova
Messaggi: 2201
Quote:
Originariamente inviato da luferras Guarda i messaggi
Attenzione modificato post iniziale........


:up::up:


__________________
Ho concluso con: killerbox, lorenzo67, gadducci, gandalfone, leleweb, Catan, mat83, -Mirco-, SaNdI, skyfunk, niko0, sixery, thinkfast, psycho_lod, xyzfra, korra88, Vegita.ssj, z3nz0, Babbo Natale, benny0689, gelox15, Momor, S.O.A.D., iotelodico, *+*kekko*+*, iori011
luferras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 11:25   #17
Froze
Senior Member
 
L'Avatar di Froze
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2151
ciao, in questi giorni sto valutando se cambiare pc. ovviamente avere gia' un eventuale compratore accelererebbe il processo decisionale

la configurazione e' la seguente (piattaforma 939)

case TT Soprano finestrato
Ali Enermax da 460w
mobo Asus A8N-E
cpu amd 3800 X2
dissy zalman 7700cu
2*1GB ram boxate
vga radeon x800gto + dissi zalman vf700cu
masterizzatore dvd nec
rheobus Aerogate 3
hd maxtor ide da 250gb (credo)

se ti interessa posso darti informazioni piu' precise e dirti anche il prezzo.

In caso avrei anche un monitor lcd 17" (4:3) della philips.

dovrei avere la confezione di tutti i componenti.

sono di padova, per cui per eventuale prova e consegna a mano non ci sarebbero problemi.
__________________
Froze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 15:44   #18
Ch3f
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
Messaggi: 2067
qui vendo un case...fammi sapere se ti interessa

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2181257
__________________
Ho fatto affari con 66 utenti
Ch3f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 13:20   #19
luferras
Senior Member
 
L'Avatar di luferras
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Padova
Messaggi: 2201
Quote:
Originariamente inviato da Ch3f Guarda i messaggi
qui vendo un case...fammi sapere se ti interessa

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2181257

Grazie ugualmente.....
__________________
Ho concluso con: killerbox, lorenzo67, gadducci, gandalfone, leleweb, Catan, mat83, -Mirco-, SaNdI, skyfunk, niko0, sixery, thinkfast, psycho_lod, xyzfra, korra88, Vegita.ssj, z3nz0, Babbo Natale, benny0689, gelox15, Momor, S.O.A.D., iotelodico, *+*kekko*+*, iori011
luferras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 13:21   #20
luferras
Senior Member
 
L'Avatar di luferras
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Padova
Messaggi: 2201
Nel frattempo......
__________________
Ho concluso con: killerbox, lorenzo67, gadducci, gandalfone, leleweb, Catan, mat83, -Mirco-, SaNdI, skyfunk, niko0, sixery, thinkfast, psycho_lod, xyzfra, korra88, Vegita.ssj, z3nz0, Babbo Natale, benny0689, gelox15, Momor, S.O.A.D., iotelodico, *+*kekko*+*, iori011
luferras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v