|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
wsus client NON nel dominio
Salve a tutti,
innanzitutto spero di aver azzeccato la sezione giusta. spiego la mia situazione: ho un server SBS2008 con WSUS installato per aggiornare i pc della rete (e fin qui nessun problema). Ora quello che mi servirebbe è la possibilità di aggiornare i pc che i clienti portano in assistenza, i quali ovviamente non fanno parte del dominio. ho letto in giro che è possibile farlo modificando delle chiavi di registro (basterebbe creare dei file .reg). Qualcuno di voi lo ha mai fatto? mi potreste dare delle dritte? logicamente al termine della procedura sul computer del cliente deve essere ripristinata la situazione originale (cioè scaricare da windows update). Grazie in anticipo, Davide. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Spostato in configurazione e amministrazione Server, credo sia più adatta (anche se nel caso specifico è quasi da sezione windows)
![]() Benvenuto sul forum. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
chiedo scusa per aver sbagliato sezione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
![]() Comunque: [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\WindowsUpdate] "WUServer"="http://[nomeserver]" "WUStatusServer"="[nomeserver]" "DisableWindowsUpdateAccess"=dword:00000001 "ElevateNonAdmins"=dword:00000000 [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\WindowsUpdate\AU] "AUOptions"=dword:00000004 "DetectionFrequency"=dword:0000000c "AutoInstallMinorUpdates"=dword:00000001 "NoAutoRebootWithLoggedOnUsers"=dword:00000001 "NoAutoUpdate"=dword:00000000 "ScheduledInstallDay"=dword:00000000 "ScheduledInstallTime"=dword:0000000d "UseWUServer"=dword:00000001 "DetectionFrequencyEnabled"=dword:00000001 "RebootRelaunchTimeout"=dword:000000f0 "RebootRelaunchTimeoutEnabled"=dword:00000001 "NoAUShutdownOption"=dword:00000001 Dove [nomeserver] è il nome del wsus. A fine aggiornamenti cambia le seguenti 2 chiavi: "UseWUServer"=dword:00000000 "DisableWindowsUpdateAccess"=dword:00000000 ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
quindi devo creare due file reg (uno "abilita WSUS" e l'altro "disabilita WSUS") poi :
Confermi la procedura ? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Molto utile è anche il parametro /reportnow che ti invia il report subito al server.
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
come mai dopo il "detectnow" non riesco a vedere il computer nella console di WSUS? dovw sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
E' un PC clonato? vai a vedere nel file C:\Windows\windowsupdate.log cosa dice.
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
non è un pc clonato, è un pc appena riformattato e reinstallato da cd OEM.
ti allego l'ultima parte del log. Ps: per ripristinare le impostazioni originali (scarica da windows update) sul pc va bene se elimino semplicemente le chiavi che ho creato? perchè ho visto che ambiando solamente le due chiavi che mi hai suggerito non funziona. Intanto grazie mille del supporto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' un XP? Che SP?
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
xp home sp3
potrebbero esserci errori di configurazione dal lato server, perchè ancora sto sperimentando il sistema..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
"WUServer"="http://[nomeserver]" "WUStatusServer"="[nomeserver]" Sia raggiungibile, tipo ping?
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
la porta!!!
![]() ![]() ![]() mancava il numero della porta!!! allora ho modificato le due chiavi : "WUServer"="http://[nomeserver]" "WUStatusServer"="[nomeserver]" aggiungendo :8530 e ora vedo il pc. scusa se ne approfitto, un'altra domanda, per i client con windows 7 bisogna fare degli aggiornamenti in WSUS? o avere accorgimenti particolari? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
ehm scusa dove lo vedo?
io vedo questo nelle informazioni, è giusto? perchè i client con win 7 non me li riconosce correttamente (mi da windows vista come sistema operativo) Update Services Microsoft Corporation Versione: 3.1.6001.65 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Microsoft Corporation Version: 3.2.7600.226 Aggiorna... ![]() http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
ok sto scaricando l'aggiornamento.
nel computer client, una volta che ho cambiato la chiave di registro e riavviato gli aggiornamenti, inizia a scaricarli ed installarli subito? o bisogna forzarlo in qualche modo? Ps: per ripristinare le impostazioni originali (scarica da windows update) sul pc va bene se elimino semplicemente le chiavi che ho creato? perchè ho visto che ambiando solamente le due chiavi che mi hai suggerito non funziona. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Strano... comunque si, puoi togliere le chiavi.
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
Cambiando solo quelle due chiavi mi rimangono non modificabili le impostazioni di windows update sul pc client....
Comunque se non c'è problema elimino semplicemente le chiavi create in precedenza.... Ciao e grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.