|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
PROBLEMA CON HD
Ciao a tutti, qualche giorno fa il mio pc ha preso un virus che ha cancellato o danneggiato il mio sistema operativo, di modo tale che tutte le volte che lo riaccendo mi appare la scritta 'Operating system not found'.Non riuscendo a formattarlo dal mio portatile ho comprato un 'Kraun iStorage IDE' per collegarlo al mio pc fisso per proceedere alla formattazione, ma il mio pc non lo rileva.Dove sbaglio?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
ma non viene rilevato neanche dal bios? Prova a seguire questo percorso: pannello di controllo /strumenti di amministrazione/gestione computer/ gestione disco e vedi se da lì il disco è presente, se c'è basta dare l'opzione col tasto dx formatta o inizializza.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Purtroppo non lo rileva nemmeno in 'gestione disco'.Ho provato a rilevarlo nel bios, ma non risulta nemmeno lì, al posto del hd esterno mi viene scritto solamente 'USB 2.0 controller'
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
lo puoi formattare dal portatile con qualche cd di boot, sysrescucd, ubcd4win, gparted ecc...
Scusa ma come si chiamava il virus ? ma nelle impostazioni di boot ? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ma nelle impostazioni di boot ?[/quote]
si, nelle impostazioni di boot non mi viene rilevato.Insomma come faccio a formattarlo?perchè collegandolo con l'istorage nel mio pc non viene rilevato? (il nome del virus sinceramente non lo so) |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Forse con l'hardware nuovo.... ma "USB 2.0 controller" dov'è che ti appare allora ?
Quote:
Ma sei sicuro che sia stato un virus ? in genere oggi come oggi sono solo worm... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
"USB 2.0 controller" mi appare nel menù boot dove scegli quale opzione far partire per prima una volta acceso il pc. Quello che mi complica ulteriormente le cose è che devo formattare forzatamente l'Hd di questo portatile tramite un altro pc, perchè il tizio ke mi ha venduto il portatile ha messo la password nel bios, e non ho modo di contattarlo per averla e sbloccarlo!! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
e se tu scegli come boot usb 2.0 controller ?
hai modo di levare la batteria nella scheda madre ? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
sì.non va messo quello?nelle altre opzioni mi legge il mio HD, il lettore dvd e la scheda audio.
ehm, non sono un gran tecnico di pc, non vorrei rompere qualcosa.Perchè levando la batteria cosa succederebbe? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ma che vuol dire non ti legge la scheda audio ? cmq smemorizzesti la pass col fatto della batteria, svita il coperchio di sotto e vedi se la vedi, è assurdo che non puoi accedere al bios del TUO pc.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.