Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2010, 20:03   #1
Firestormgdi
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Livorno
Problema RAM Asus P5b Deluxe

Salve a tutti,
Sono in crisi perche' l'altra settimana ho fatto l'acquisto di 2x2GB di ram della G.Skill da 800 MHz CL 4-4-4-12.
Il Pc non parte, fa il bip del boot e si ferma. Pensavo fossero problemi legati al CL4, per cui ho levato tutti i settaggi di overclock e messo tutt in automatico. Risultato che non cambia niente, non parte.
Ho provato allora a provare i banchi di ram separatamente, il risultato e' stato che uno va anche se a CL5 e l'altro invece non va per niente, si accende il pc e non fa neanche partire il boot, schermata nera senza niente.
Ho fatto le stesse prove su una asus p5n-e sli che aveva gia' montate 2x2gb a 800mhz e il risultato e' lo stesso, tutte e due i banchi insieme parte il boot e si ferma, provate singolarmente una va e una non va.
Tutti e due i computer hanno windows 7 a 64bit.
Le ho rimandate al negozio dicendo che dovevo compilare tutto per RMA..
Il finale e' che sono state provate su schede madri diverse da quelle con cui l'ho provate io e vanno.

Come' possibile questa cosa?

Grazie mille per le risposte.
Old 28-04-2010, 14:37   #2
Teo84[Bo]
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bologna provincia
Mah, con l'RMA, spesso, non c'è da fidarsi... le avranno provate davvero? Se sì, come? Risultati dei test?

Purtroppo in elettronica ci sono mille incompatibilità
case:CM Storm Scout psu:CM 700w mod mb:Asus P7P55D cpu:Core i5 750 @ 3,10GHz cooling:Scythe Mugen 2 Rev B. gpu: Msi6870 TFrzrII o.c. ram:8Gb OCZ Obsidian 1333Mhz hd:Seagate 1TB Sata2 s.o.:Win 7 64bit input:CM Sentinel Advance su CM Storm Large + Logitech G110 lcd:Samsung 2494HS audio:Logitech Z5500
Teo84[Bo] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 19:05   #3
Firestormgdi
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Livorno
Per cui mi dici che non ho via d'uscita...
Aver pagato 90 euro di ram + 40 di ss fra rma e ritorni e avere in mano 4gb che non mi vanno... Sono contento.

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Processore Ryzen con 16 core e doppia V-...
Potenziare il proprio PC non è ma...
Robot top con autosvuotamento e senza sa...
Perplexity e i "trucchetti" pe...
Samsung Galaxy Watch 7: uno crolla a 159...
Tecnologie da fantascienza: l’iPad adess...
Tuo figlio vuole uno smartphone? Non pri...
Amazon top 7 bestseller, aggiornata: feb...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian