|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Italy
|
regalo matrimonio...
Ciao!!! sono invitato come testimone io e mia moglie al matrimonio di mio fratello come testimoni dello sposo secondo voi (così ci è stato richiesto come regalo i soldi) 400€ vanno bene sono pochi sono tanti premesso che siamo una famiglia di medie possibilità come anche loro..fatemi sapere Grazie!!!!! vi sono grato di un vostro parere se c'è qko che ha vissuto questa esperienza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Pochi ...all'ultimo matrimonio cui ho partecipato oltre 2 anni fa ho contribuito con 350 euro e non ero nemmeno parente degli sposi....tu saresti pure testimone....non meno di 5-600 euro....
Apple iMac 27" Retina 5K late 2014 - i7 4.0GHz - 32GB Ram DDR3 1600MHz - AMD R9 M295X 4GB DDR5 - SSD 512GB Microsoft Windows Seven - Antec nine hundred - Corsair HX620 - Asus P5Q deluxe - Intel Q9450 (2,66 GHz) - 8GB Ram DDR2 - S.O. Samsung SSD 840EVO 250GB - WD Black 2x1TB + WD Red 3TB - Sapphire Radeon HD5450 1GB DDR3 - HP W2207H. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Secondo me hai contribuito ben sopra la media...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Mai speso più di 100€ (se come invitato)... come testimone ho speso 400€ quindi per me sei in campana!
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Sono interessato anche io all'argomento, il mese prossimo ho 2 matrimoni e non so quanto regalare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quanti siete in famiglia?
Se siete 8 è un conto, se siete 4 un altro. 400 è una cifra comunque ragionevole. Se vuoi andare tranquillo e magari farci una figura discreta fai uno sforzo e fai cifra tonda 500, ci si sposa una sola volta, sopratutto se è tuo fratello auguragli ogni bene con quei soldi. Questo premettendo che io di matrimoni e buste non ne capisco una ceppa ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
io ai matrimoni dei miei fratelli ho messo 500 euro.....credo che da testimone qualcosa in piu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
uno deve dare per quello che può. e comunque 400 euro mi sembrano una giusta cifra
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Ma i testimoni non fanno le fedi?
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Io direi se si può di fare uno sforzo in più dato che è tuo fratello e cercare di arrivare a 500€
per dire..una mia amica che farà da testimone ad un'altra metterà 700€... ma ovviamente dipende dalla situazione di ognuno. sì, in genere i testimoni fanno le fedi. ![]()
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Incredibile come ci formalizziamo per queste cose...Regala quello che puoi dare e non svenarti solo per fare bella figura, è tuo fratello.
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
![]() ![]() Domanda: sono l'unico a pensare che queste siano cifre FOLLI?!? ![]() Io come invitato ai matrimoni ho fatto regali per un totale di 100 euro, massimo 150 euro, bene o male il corrispettivo del banchetto per una persona. Per fortuna nessuno mi ha mai chiesto di fargli da testimone... ![]() Se uno ha la disgrazia di fare da testimone in due matrimoni durante lo stesso mese che fa? Per quel mese non mangia? ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
quanto ti ha regalato tuo fratello?
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Al nostro matrimonio quelli di hw ci manderanno solo pezzi di hardware (selezionati possibilmente), ci stai? ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Io, da ancora studente, al mio compagno di scuola (mio caro amico comunque) ho speso 300 euro e non ero testimone...
Sarà che al sud abbiamo una mentalità diversa ma in qeusto thread ho letto delle cifre folli al contrario boh...
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
esatto... le cifre che si spendono per un matrimonio al sud non sono paragonabili...
![]()
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Italy
|
Grazie a tutti per le risposte cmq,non posso fare un raffronto con il mio di matrimonio(a breve il 25°anniversario) perchè allora mio fratello era sì mio testimone ma non era indipendente economicamente quindi fece il regalo insieme ai mie genitori....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
io mi sposerò a luglio e il mio testimone ci regala le fedi!
Ed è stato un grande perchè per evitare che scegliessi fedi "economiche" o non quelle che volessi me l'ha detto la mattina dopo che le avevamo ordinate! ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.