Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2002, 17:47   #1
Solublepower
Senior Member

L'Avatar di Solublepower

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Sardegna Hobby:Diving Occupazione:Juventino
Ad-aware

Come funziona esattamente questo software?Io l'ho installato e dopo la scansione mi dà un lista di file,li posso cancellare tutti tranquillamente?
Old 02-03-2002, 17:56   #2
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Iscritto dal: Feb 2002
io lo utilizzo pure!!! Serve ad eliminare i cookies che spiano i tuoi dati dal tuo pc!!! Io i file li elimino e funziona tranquillamente! Ciaooo e il prog dovrebbe essere ad-aware!! e non ad-awere vero? ciao
Old 02-03-2002, 18:54   #3
Plug & Pray!
Member

L'Avatar di Plug & Pray!

Iscritto dal: Aug 2001
Fai attenzione a cancellare quei file perche anche se è vero che sono tutti spyware alcuni programmi ( vedi ad esempio get right )
dopo la loro rimozione non funzionano più.
Comunque se vuoi la mia opinione io un prog che mi spia sul mio pc non c'é lo voglio quindi lo cancello e ne provo un altro meno impiccione!
Ciao
Old 02-03-2002, 19:23   #4
Solublepower
Senior Member

L'Avatar di Solublepower

Sai se per caso anche flash get è uno di quelli?Grazie comunque!
Old 02-03-2002, 19:45   #5
stefato
Senior Member

L'Avatar di stefato

Iscritto dal: Nov 2001
fai attenzione a quello ke cancelli, xè quando io lo feci la prima volta, mi è toccato formattare!!
stefato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2002, 19:52   #6
Plug & Pray!
Member

L'Avatar di Plug & Pray!

Addiritura che cosa ti trovo ad-aware?
Old 02-03-2002, 20:04   #7
lattone
Member

L'Avatar di lattone

Iscritto dal: Sep 2001
Città: pisa
Cancellate tutto con Ad-Aware

Ma prima utilizzate l'opzione Backup. Non si sa mai
lattone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2002, 23:18   #8
thetemplar
Senior Member

L'Avatar di thetemplar

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Parte...nopeo e parte piacentino
Quote:
Originariamente inviato da lattone
[b]Cancellate tutto con Ad-Aware

Ma prima utilizzate l'opzione Backup. Non si sa mai
Giusto !
thetemplar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2002, 00:24   #9
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Sfatiamo subito le leggende metropolitane
- non è un programma specifico per i cookies, rileva solo quelli che invece di registrare il semplice passaggio da un sito, memorizzano informazioni ben più impostanti e dettagliate, quindi se viene segnalato uno di questi è perché sotto la maschera del cookie è un file di memorizzazione informazioni sulla navigazione in generale
- i file che vengono rilevati sono ormai noti essere i cosiddetti spyware, che hanno appunto la funzione di memorizzare informazioni relative alla navigazione ed ai siti visitati, con invio delle informazioni a chi di dovere
- i programmi "infestati" da questi spyware sono moltissimi: alcuni, dopo la rimozione non funzionano più, perché evidentemente hanno anche un controllo interno e non trovando ciò che cercano, vanno in errore
- stà a voi scegliere se lasciarli telefonare a casa o eventualmente non usarli
- la storia della formattazione, per quanto io ci creda, evidentemente deriva da altri problemi, visto che di questi programmi ne ho provati forse un centinaio ed ho sempre cancellato tutto quello che era sospetto o segnalato e, al massimo, il programma non funzionava, am niente problemi per il resto
- questo è avvalorato dal fatto che gli spyware sono semplicemente file che vengono scritti sul disco e vengono eventualmente trasmessi in modo nascosto da altrettanti eseguibili anch'essi su disco; spesso ci sono anche in aggiunta chiavi di registro che servono a "pilotare" tutta l'operazione di avvio e smistamento delle informazioni, chiavi che comunque sono estranee a Win e possono essere rimosse, pregiudicando (eventualmente) solo il funzionamento del programma (generalmente gratuito)
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2002, 02:03   #10
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Al limite è possibile installare il freeware :

SpyBlocker 4.75 Windows 95/98/Me/NT/2000/XP
SpyBlocker controlla tutte le attività durante il collegamento per evitare l'uscita di informazioni riservate. Inoltre permette di usare i programmi spyware senza far uscire informazioni. Dispone di un contatore per visualizzare le trasmissioni ostruite. E' compatibile con qualunque firewall.

In questo modo si tengono gli spyware ma non accedono alla rete

Ciao
Old 03-03-2002, 02:15   #11
Plug & Pray!
Member

L'Avatar di Plug & Pray!

Io gli spyware cerco di non tenerli ma spyblocker lo consiglio anche io
Old 03-03-2002, 02:36   #12
Lupen_il_ladro
Senior Member

L'Avatar di Lupen_il_ladro

Iscritto dal: Oct 2001
Prima di cancellare gli spyware...ce l'opzione che vi crea prima il backup dei file e poi ve li cancella......ciao
Old 03-03-2002, 21:52   #13
Solublepower
Senior Member

L'Avatar di Solublepower

Io ho cancellato e infatti non mi funziona più Flash get,che mi consigliate di fare(significa che contiene spayware)?
Old 03-03-2002, 23:45   #14
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Lo SPYWARE è un programma installato sul computer che invia informazioni sul conto dell'utente a una terza persona tramite la RETE senza che l'utente stesso possa accorgersene facilmente, né possa capire quale tipo di informazioni vengono prelevate e trasmesse

Ciao
Old 04-03-2002, 11:58   #15
Solublepower
Senior Member

L'Avatar di Solublepower

spyblocker

Ho reinstallato Flash get l'ho registrato è dopo aver usato Ad-aware funziona tranquillamente,poi ho scaricato Spyblocker 4.75,chi mi spiega come settarlo e usarlo al meglio?Grazie ancora!!!
Old 04-03-2002, 21:50   #16
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Iscritto dal: Jan 2001
C'è poco da settare....

puoi scegliere se settasre massima protezione o no!

Più che altro con spyblocker 4.75 ho un grossissimo problema:
una volta installato spesso il PC mi si "paralizza"
allora apro il task manager (ho XP pro) e scopro che l'applicazione spyblocker non risponde mentre il processo spyblocker si ciuccia il 100% della CPU
praticamente se tengo spyblocker attivato non posso usare il PC perchè spyblocker si ciuccia tutte le risorse!!!!!!!!!!
Ho provato diverse volte ma il risultato è sempre lo stesso!
Aspetto informazione dagli esperti....
...Bilancino in primis

Ciao
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2002, 21:59   #17
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

A me con win98 non da problemi forse con XP ci sono ancora problemi....bisogna aspettare magari la versione successiva.
A proposito se non lo hai provato prova:

Sentinel 1.1 Windows 95/98/Me/NT/2000/XP Questo programma permette di scoprire la presenza di Trojan o codici maligni e può lavorare assieme a diversi antivirus. Inoltre dispone di utili funzioni:

<1 Application Watcher : Permette di vedere quali processi sono attivi cosa che non può essere vista con il comando ctrl+alt+canc.

<2 Registry Watcher : Permette di vedere dal registro quali programmi sono caricati all'avvio in questo modo è possibile rimuovere le chiavi e programmi sospetti

<3 Integrity Checker : Controlla tutti i files di sistema e non solo, alla ricerca di programmi troiani rinominati. Il controllo dell'autenticità avviene con l'algoritmo CRC32 (firma digitale).

E' simpatico.....

Ciao
Old 04-03-2002, 22:04   #18
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Grazie!

Per quanto riguarda SpyBlocker ho anche io il "lievissimo" sospetto che sia incompatibile con XP...

Per quanto riguarda Sentinel 1.1
lo proverò.......

Ciao
Old 04-03-2002, 22:21   #19
Plug & Pray!
Member

L'Avatar di Plug & Pray!

Purtroppo confermo il problema di SpyBlocker
anche a me con xp si blocca non mi ciuccia il 100% delle risorse ma se voglio spengere il computer prima devo disabilitarlo, naturalmente con Task Manager visto che lo SpyBlocker dal primo momento che inizio a navigare smette di rispondere a qualsiasi comando.....speriamo che esca alla svelta una versione corretta
Old 04-03-2002, 22:29   #20
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Speriamo....

Ciao
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian