Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2010, 10:59   #1
bobovieri_32
Senior Member

L'Avatar di bobovieri_32

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Castel di Sangro
Meglio cuffie con attacco USB o attacco jack?

come da titolo quali sono meglio? che differenze ci sono tra i due attacchi?

grazieeeee
Affari:Blasio,ferdy88,xketto85x,silent_sword,giubenez,imu,Fabryce,alla3,sub_seven,spedito83,wardy e tanti altri Pc2:ryzen3600,AsusStrixB450,Krakenx62,Hyperx2x8gb,AorusRx5700xt,G2650W,980PRO500gb,Crucial1TB,S340elite,LG34UC88,K65+G502rgb
Pc1:5700x3d,TUFb550m,Corsair2x16gb,Rx9060XT16gb,B3550W,nvme980pro+wdSN71001TB,DANCase
bobovieri_32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 17:21   #2
bobovieri_32
Senior Member

L'Avatar di bobovieri_32

oo...che cavolo!!!possibile che nessuno sa niente???? ma è la sezione giusta o no?!?!?!??!?!
Affari:Blasio,ferdy88,xketto85x,silent_sword,giubenez,imu,Fabryce,alla3,sub_seven,spedito83,wardy e tanti altri Pc2:ryzen3600,AsusStrixB450,Krakenx62,Hyperx2x8gb,AorusRx5700xt,G2650W,980PRO500gb,Crucial1TB,S340elite,LG34UC88,K65+G502rgb
Pc1:5700x3d,TUFb550m,Corsair2x16gb,Rx9060XT16gb,B3550W,nvme980pro+wdSN71001TB,DANCase
Old 27-04-2010, 18:25   #3
commandospirit
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
purtroppo i forum non sono degli helpdesk quindi si prega di avere pazienza...

detto questo dipende tutto da come alimenteresti la cuffia in caso di collegamento via jack e sopratutto che cuffie sceglieresti per fare la comparazione...

ovviamente se usi cuffie da 50€ con l'audio integrato della mobo è preferibile una cuffia logitech con input usb e sempre a 50/70€ ti troveresti molto meglio

se invece hai già una X-fi, una xonar, o altro input di maggior valore e metti una cuffia di qualità sicuramente non c'è cuffia usb che regge il confronto
commandospirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 20:18   #4
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Quoto quanto detto sopra, se hai una scheda audio che merita ovviamente prendi con jack, altrimenti via USB l'audio viene gestito da un chipset esterno integrato nelle cuffie quindi se vai su qualcosa di USB a maggior ragione spendi bene i soldi perchè quelle cuffie le userai solo con quel chipset (la scheda audio non lavora). Tipo le G35 non sarebbero male

Ad ogni modo l'USB è consigliata su portatili se hai poca espandibilità (anche se anche per portatili ci sono schede audio X-fi dedicate); su PC meglio accoppiare una buona scheda audio a cuffie tradizionali analogiche.
Old 28-04-2010, 15:02   #5
bobovieri_32
Senior Member

L'Avatar di bobovieri_32

Quote:
Originariamente inviato da commandospirit Guarda i messaggi
purtroppo i forum non sono degli helpdesk quindi si prega di avere pazienza...

detto questo dipende tutto da come alimenteresti la cuffia in caso di collegamento via jack e sopratutto che cuffie sceglieresti per fare la comparazione...

ovviamente se usi cuffie da 50€ con l'audio integrato della mobo è preferibile una cuffia logitech con input usb e sempre a 50/70€ ti troveresti molto meglio

se invece hai già una X-fi, una xonar, o altro input di maggior valore e metti una cuffia di qualità sicuramente non c'è cuffia usb che regge il confronto
ooo... grazie... si hai ragione, riguardo alla pazienza.. ma ho un pò di fretta.... sei stato chiaro... e quindi chiedo a te, dato che sembri abbastanza ferrato, e dato he nessuno mi risponde su un altro post.. una cosa: tra una x-fi titanium e una xonar DX quale consigli? Per le cuffie che vorrei prendere sono indeciso su questi modelli, optando allora per quelle classiche con il jack:

1) http://www.steelseries.com/int/produ...ll/information

2)http://www.sennheiser.com/sennheiser...es_gaming-line

però per queste sto vedendo il prezzo, e poi no hanno il mic...

3) http://it.store.creative.com/product...=437&pid=17506

queste sono wireless...me le consigliate?

Io volevo optare per le prime...in quanto ho sentito che sono ottime..e poi esteticamente sono però mi affido a voi

Quote:
Originariamente inviato da Yrrah Guarda i messaggi
Quoto quanto detto sopra, se hai una scheda audio che merita ovviamente prendi con jack, altrimenti via USB l'audio viene gestito da un chipset esterno integrato nelle cuffie quindi se vai su qualcosa di USB a maggior ragione spendi bene i soldi perchè quelle cuffie le userai solo con quel chipset (la scheda audio non lavora). Tipo le G35 non sarebbero male

Ad ogni modo l'USB è consigliata su portatili se hai poca espandibilità (anche se anche per portatili ci sono schede audio X-fi dedicate); su PC meglio accoppiare una buona scheda audio a cuffie tradizionali analogiche.
Ooook vale il post di su...dammi una mano anche tu!!!

Ripeto che acquistero anche una scheda audio... quindi vai di jack!!!! tu cosa consigli xonar DX o x-fi titanium??? l'uscita digitale della titanium ha piu qualita rispetto alle uscite jack??
Old 28-04-2010, 15:12   #6
bobovieri_32
Senior Member

L'Avatar di bobovieri_32

premetto che il 97% sarà uso gaming... uahuahuahu
Old 28-04-2010, 17:50   #7
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bobovieri_32 Guarda i messaggi
optando allora per quelle classiche con il jack:

però per queste sto vedendo il prezzo, e poi no hanno il mic...
Sennheiser HD350 ?
Hanno il mic, sono pensate per gaming / TV / musica, sono costruite da chi produce cuffie da una vita per i professionisti.

Quote:
l'uscita digitale della titanium ha piu qualita rispetto alle uscite jack??
Beh non penserai seriamente di attaccare una cuffia ad un attacco digitale ?
Sei un ragazzo o cyborg
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 18:22   #8
commandospirit
Senior Member

guarda ti posso dire con certezza che la mia scelta va sulla xonar DX per un semplice motivo, questa nuova titanium svolge la gran parte delle funzioni emulando via software cosa che la xonar DX invece fà allo stesso tempo via hardware (e che facevano anche le "vecchie" x-fi)...

secondo motivo per preferire la xonar è che (a parere sempre soggettivo) regala un suono migliore di queste nuove creative...

però devi considerare che se l'uso è principalmente il gaming secondo me devi puntare a una scheda estremamente dinamica e con un buon SNR perciò alla xonar che ha un intervallo dinamico di 120dB conviene che gli affianchi le steelseries per la pressione sonora maggiore....

ovvio che non ti stò indicando i prodotti che spingono maggior suono per sentire la musica sempre al massimo ma con un volume abbastanza regolare puoi ascoltare un suono dinamico e reattivo (quello che ci vuole nel gaming) mantenendo effetti e una buona qualità....
Old 29-04-2010, 10:27   #9
bobovieri_32
Senior Member

L'Avatar di bobovieri_32

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Sennheiser HD350 ?
Hanno il mic, sono pensate per gaming / TV / musica, sono costruite da chi produce cuffie da una vita per i professionisti.

Beh non penserai seriamente di attaccare una cuffia ad un attacco digitale ?
Sei un ragazzo o cyborg
auhuahauah...no no... era nel caso in cui dovessi trovare anche u kit di casse con uscita digitale.. in quel caso sarebbe meglio un uscita ottica o anche gli ingressi analogici di una buona scheda audio, Xonar a questo punto, hanno buona qualità? si viste quelle cuffie!!! grazie..deve vedere dove trovarle..

Quote:
guarda ti posso dire con certezza che la mia scelta va sulla xonar DX per un semplice motivo, questa nuova titanium svolge la gran parte delle funzioni emulando via software cosa che la xonar DX invece fà allo stesso tempo via hardware (e che facevano anche le "vecchie" x-fi)...

secondo motivo per preferire la xonar è che (a parere sempre soggettivo) regala un suono migliore di queste nuove creative...

però devi considerare che se l'uso è principalmente il gaming secondo me devi puntare a una scheda estremamente dinamica e con un buon SNR perciò alla xonar che ha un intervallo dinamico di 120dB conviene che gli affianchi le steelseries per la pressione sonora maggiore....

ovvio che non ti stò indicando i prodotti che spingono maggior suono per sentire la musica sempre al massimo ma con un volume abbastanza regolare puoi ascoltare un suono dinamico e reattivo (quello che ci vuole nel gaming) mantenendo effetti e una buona qualità....
ooook...sei stato chiarissimo... grazieeee...quindi Xonar DX e steelseries Syberiav2... mi piace!!!!!! cmq come qualità per ascoltare musica ogni tanto non saranno così male.. o mi sbaglio? le ho trovate ad 80 euro.. e 60 euro la xonar...non male penso..giusto?
Old 29-04-2010, 13:37   #10
commandospirit
Senior Member

beh sia inteso che le cuffie offrono un'esperienza sonora leggermente sopra la medie delle cuffie che possiamo trovare nelle catene tipo euronics ecc...

se poi vorrai andare su prodotti che creano un suono di maggiore qualità (strumenti che sono solitamente usati da audiofili) non potrai sicuramente usare queste cuffie perchè non renderebbero bene (ovvio che costano 80€ e ti renderanno per gli 80€ spesi)...

invece se vuoi godere di un esperienza audio di indubbia qualità prova a vederti le grado SR 60 che costrano 40€ in più, non hanno il microfono però suonano in maniera fantastica (ovvio che queste fanno tutt'altro uso e quindi se non ti soddisfa la resa musicale delle steelseries potresti scegliere per la musica le grado)
Old 29-04-2010, 15:25   #11
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
b
invece se vuoi godere di un esperienza audio di indubbia qualità prova a vederti le grado SR 60 che costrano 40€ in più, non hanno il microfono però suonano in maniera fantastica (ovvio che queste fanno tutt'altro uso e quindi se non ti soddisfa la resa musicale delle steelseries potresti scegliere per la musica le grado)
Beh certo,ma dove trovi le SR-60 a 120€ in Italia ?
Però a quel punto tanto vale che si prenda una cuffia più comoda come una HD555 o un HD350
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 17:00   #12
bobovieri_32
Senior Member

L'Avatar di bobovieri_32

Quote:
beh sia inteso che le cuffie offrono un'esperienza sonora leggermente sopra la medie delle cuffie che possiamo trovare nelle catene tipo euronics ecc...

se poi vorrai andare su prodotti che creano un suono di maggiore qualità (strumenti che sono solitamente usati da audiofili) non potrai sicuramente usare queste cuffie perchè non renderebbero bene (ovvio che costano 80€ e ti renderanno per gli 80€ spesi)...

No no vabbè..io intendo non musica ad alta qualità...pur sempre musica in mp3..un classico ascolto...non mi serve un prodotto da audiofili anche perchè come ho detto il 98% dell'uso sarebbe con i giochi.. quindi penso le steel per quel prezzo soddisfino le mie esigenze..

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Beh certo,ma dove trovi le SR-60 a 120€ in Italia ?
Però a quel punto tanto vale che si prenda una cuffia più comoda come una HD555 o un HD350
Si in effetti stavo vedendo le hd555 e lo hd350 g4me...ma costano abbastanza...un pò troppo per le mie esigenze.. le hd448 o le hd515 avrebbero un pò più senso anche se non hanno il mic..per questo le steelseries mi parevano il giusto compromesso... che ne dite?

Poi riguardo la qualità di ottico contro analogico attaccandoci casse con decoder digitale? Sapete se si nota anta differenza?
Old 29-04-2010, 20:50   #13
commandospirit
Senior Member

le grado le ho trovate da cherubini.com e l'ho provate anche al negozio e vanno da dio

Ultima modifica di commandospirit : 29-04-2010 alle 21:03.
Old 29-04-2010, 22:36   #14
bobovieri_32
Senior Member

L'Avatar di bobovieri_32

Quote:
le grado le ho trovate da cherubini.com e l'ho provate anche al negozio e vanno da dio
a comodità come siamo?
Old 30-04-2010, 00:55   #15
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Le Grado sono comodissime (almeno per me) ma non le trovo assolutamente adatte per giocare, soprattutto considerando quello che costano in Italia. Headstage non eccezionale e soprattutto bassi poco presenti rispetto ad altre cuffie, potresti rimanere deluso da questo punto di vista... Anche perchè nei giochi non serve certo il basso controllato per palati audiofili, ci vuole la sciabola in un certo senso, più che il fioretto.
Old 30-04-2010, 20:26   #16
commandospirit
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Le Grado sono comodissime (almeno per me) ma non le trovo assolutamente adatte per giocare, soprattutto considerando quello che costano in Italia. Headstage non eccezionale e soprattutto bassi poco presenti rispetto ad altre cuffie, potresti rimanere deluso da questo punto di vista... Anche perchè nei giochi non serve certo il basso controllato per palati audiofili, ci vuole la sciabola in un certo senso, più che il fioretto.
concordo pienamente ...però il mio consiglio era rivolto a prendere le cuffie successivamente nel caso l'audio delle steel series non fosse stato sufficientemente apprezzabile nella musica e mantenere tutte e due però utilizzandole in campi diversi....

PS: sono comodissime anche secondo me
Old 02-05-2010, 01:46   #17
bobovieri_32
Senior Member

L'Avatar di bobovieri_32

Quote:
concordo pienamente ...però il mio consiglio era rivolto a prendere le cuffie successivamente nel caso l'audio delle steel series non fosse stato sufficientemente apprezzabile nella musica e mantenere tutte e due però utilizzandole in campi diversi....

PS: sono comodissime anche secondo me
Si si in effetti non mi servono cuffie ''audiofile''... le ''sfumature'' nei giochi non penso ci siano cosi come nella musica... penso come avete detto voi le steelSeries andranno più che bene abbinate ad una Xonar...

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
come detto sopra ovviamente non è che devo sentire il Mozart delle cannonate...auhuhauhau..

Quindi ricapitolando, Xonar meglio di x-Fi titanium giusto?
Poi riguardo la qualità di ottico contro analogico attaccandoci casse con decoder digitale? Sapete se si nota tanta differenza?
In pratica se prendessi la Xonar e ci dovessi collegare un kit 5.1 si noterebbe differenza rispetto ad una x-fi collegata con un identico 5.1 in digitale? v grazie ancora ragazziiiiiii
Old 02-05-2010, 18:13   #18
commandospirit
Senior Member

Quote:
Si si in effetti non mi servono cuffie ''audiofile''... le ''sfumature'' nei giochi non penso ci siano cosi come nella musica... penso come avete detto voi le steelSeries andranno più che bene abbinate ad una Xonar...

come detto sopra ovviamente non è che devo sentire il Mozart delle cannonate...auhuhauhau..

Quindi ricapitolando, Xonar meglio di x-Fi titanium giusto?
Poi riguardo la qualità di ottico contro analogico attaccandoci casse con decoder digitale? Sapete se si nota tanta differenza?
In pratica se prendessi la Xonar e ci dovessi collegare un kit 5.1 si noterebbe differenza rispetto ad una x-fi collegata con un identico 5.1 in digitale? v grazie ancora ragazziiiiiii
guarda, purtroppo riguardo all'audio penso che hai un pò di confusione in mente e quindi vale la pena di mettere in chiaro le cose...
in analogico preferisco la xonar visto che i canali surround che ha la x-fi non sono proprio buoni mentre la xonar regge bene su tutti i canali...
riguardo al digitale presumo che tu sia un gamer quindi che hai una scheda madre recente e che ha l'uscita ottica o coassiale (non cambia nulla in pratica...solo il metodo di trasmissione) quindi che tu usi la scheda audio integrata nella scheda madre o una x-fi da 60€ o una audiotrak da 200€ esce lo stesso suono quindi se vuoi usare il digitale devi confidare nella bontà della preamplificazione dell'impianto che sceglierai...

Ultima modifica di commandospirit : 02-05-2010 alle 18:18.
Old 03-05-2010, 01:45   #19
bobovieri_32
Senior Member

L'Avatar di bobovieri_32

Quote:
guarda, purtroppo riguardo all'audio penso che hai un pò di confusione in mente e quindi vale la pena di mettere in chiaro le cose...
in analogico preferisco la xonar visto che i canali surround che ha la x-fi non sono proprio buoni mentre la xonar regge bene su tutti i canali...
riguardo al digitale presumo che tu sia un gamer quindi che hai una scheda madre recente e che ha l'uscita ottica o coassiale (non cambia nulla in pratica...solo il metodo di trasmissione) quindi che tu usi la scheda audio integrata nella scheda madre o una x-fi da 60€ o una audiotrak da 200€ esce lo stesso suono quindi se vuoi usare il digitale devi confidare nella bontà della preamplificazione dell'impianto che sceglierai...

si in effeti hai ragione... .... sono in confusione... però per fare un esempio...se io ci metto delle creative z5500...che hanno anche l'uscita digitale.. Conviene sfruttare la loro uscita digitale (quindi prendere una x-fi) o anche con quella analogica si ha la stessa qualità? (e quindi prendere tranquillamente la xonar) cioè a parita di casse, in questo caso le Logitech z5500; quale delle due uscite si dovrebbe comportare meglio?
Spero di essere stato chiaro..
Grazie mille comunque per tutte queste delucidazioni!!!!!
Old 03-05-2010, 10:31   #20
commandospirit
Senior Member

Quote:
si in effeti hai ragione... .... sono in confusione... però per fare un esempio...se io ci metto delle creative z5500...che hanno anche l'uscita digitale.. Conviene sfruttare la loro uscita digitale (quindi prendere una x-fi) o anche con quella analogica si ha la stessa qualità? (e quindi prendere tranquillamente la xonar) cioè a parita di casse, in questo caso le Logitech z5500; quale delle due uscite si dovrebbe comportare meglio?
Spero di essere stato chiaro..
Grazie mille comunque per tutte queste delucidazioni!!!!!
senti mi potresti dire se già la scheda madre è predisposta per l'uscita coassiale(digitale) o quella ottica?
nel caso lo fosse ti conviene sfruttare quella senza spedere i soldi per la X-fi invece se non le hai puoi tranquillamente usare le uscite analogiche della xonar (coprendendo che il pannello di controllo logitech dovrebbe avere un'uscita amplificata per le cuffie)
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian