|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
Parere su questo Sigma 10-20
Buongiorno a tutti, stamattina ho fatto un pò di scatti col mio ultimo acquisto, Sigma 10-20 4/5.6 hsm.
Lo monto su Nikon D60 e sono tranquillamente al corrente del fatto che, a parte qualche raro caso di nitidezza a TA, bisogna diaframmare per ottenere immagini soddisfacenti. Sono altresì al corrente che molti esemplari hanno dei marcati problemi di morbidezza, decentramenti ecc... Ora chiedo ai possessori di questa lente, se gentilmente, guardando questi scatti, possano dare un giudizio sul mio esemplare: vi sembra "in media"? Ha qualcosa che non và? Oppure è addirittura più fortunato di altri? Grazie! ![]()
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
nessun altro parere? dormo tranquillo?
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Milano
|
Secondo me a parte un possibile esemplare completamente fallato, su questa ottica si finisce a lavorare con il fuoco su infinito nella stragrande maggioranza dei casi e con diaframmi che facilmente saranno intorno a f/8. Quindi il risultato del test a TA alla minima distanza, a meno di madornali errori di taratura, non sarà facilmente riscontrabile nell'uso reale.
Ovviamente questo è solo il mio pensiero.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
perdonami, non ho fatto ancora quel test ma mi riprometto di farlo a breve.
ci tenevo più che altro ad avere il riscontro "a occhio" da parte di altri proprietari
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
per non sapere nè leggere nè scrivere, test fatto in pausa pranzo
non ho notato problemi di front/back focus...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.