Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2010, 01:07   #1
vincenz0
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Consiglio acquisto HD Western Digital

Dovrei acquistare un hard disk della Western Digital e sono indeciso sui modelli Caviar Green WD10EARS e Caviar Blue WD10EALS. Quello che mi interessa sono rumorosità e calore. Vorrei prendere il Blue ma non so se è molto più rumoroso rispetto al Green.

Grazie.
vincenz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 12:15   #2
wooshy
Senior Member

L'Avatar di wooshy

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da vincenz0 Guarda i messaggi
Dovrei acquistare un hard disk della Western Digital e sono indeciso sui modelli Caviar Green WD10EARS e Caviar Blue WD10EALS. Quello che mi interessa sono rumorosità e calore. Vorrei prendere il Blue ma non so se è molto più rumoroso rispetto al Green.

Grazie.
per queste caratteristiche meglio il green anche se perdi un pochino in prestazioni...

dai datasheet della wd:
- WD10EARS http://www.wdc.com/wdproducts/librar...879-701229.pdf idle: 23 dbA / performance: 27 dbA
- WD10EALS http://www.wdc.com/wdproducts/librar...879-701277.pdf idle: 28 dbA / performance: 33 dbA
Old 27-04-2010, 12:36   #3
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:

Grazie.
non mi hai detto cosa ne devi fare, per storage va benissimo il green per installazione s.o. è più indicato un blue o un black.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 13:07   #4
vincenz0
Bannato

Giusto
Lo dovrei usare per installarci XP. Ho già un Caviar Black con Windows 7 però scalda molto e fa anche rumore.

wooshy ho visto la scheda tecnica e mi sa che è meglio il Blue. Non vorrei però che sia simile al Black (per rumorosità).
Attualmente ho un Seagate Barracuda ST3500410AS da 500GB. E' molto silenzioso e non si riscalda per niente. Purtroppo è da un pò che fa strani rumori e lo vorrei cambiare con uno simile.

Grazie.

Ultima modifica di vincenz0 : 27-04-2010 alle 13:10.
Old 27-04-2010, 15:16   #5
wooshy
Senior Member

L'Avatar di wooshy

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Quote:
wooshy ho visto la scheda tecnica e mi sa che è meglio il Blue. Non vorrei però che sia simile al Black (per rumorosità).
puoi sempre abbassare l'aam perdendo leggermente di prestazioni
Old 27-04-2010, 15:20   #6
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
al di fuori della marca WD io valuterei uno spinpoint taglio da 500 monopiatto veloce e silenzioso (forse il più silenzioso fra quelli che mi sono capitati da montare) e sopratutto con temperature basse.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 17:58   #7
vincenz0
Bannato

Preferisco prendere un WD e lasciare tutto cos' com'è.
Old 27-04-2010, 18:41   #8
pegasus777
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Città: campania
perke non valuti un samsung visto che ci tieni al calore e scalda molto di meno
pegasus777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 21:40   #9
vincenz0
Bannato

Preferisco un Western Digital. Non avendo provao il Caviar Blue ho paura che sia rimile al Black.
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian