|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Pescara
|
casse passive fastidiose se il pc è attaccato alla corrente
salve ragazzi, spero di aver azzeccato sezione, ho due casse passive comprate da un amico per metterle in macchina. sono composte da 3 coni ciascuna (bassi, medi, alti) e hanno circa 200W rms. finchè stavano in macchina nessun problema, ma ho provato ad attaccarle al pc e si sente un fastidiosissimo disturbo. so che è un problema noto, praticamente esso si presenta quando attacco il pc all'alimentazione, perchè quando va con la batteria non c'è problema, oppure quando ci attacco un lettore mp3 (batteria) nessun problema. come si risolve???
grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
il problema si presenta anche quando la rotellina del volume delle casse è al minimo ??
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma kaput mundi
|
Hai un Loop di Massa che devi aprire
Togli il perno cemtrale alla presa del Pc e prova
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Pescara
|
Quote:
wasky, devo dire che non ho mai sentito parlare di loop di massa... proverò a fare come dici, ma non piace l'idea di dover tenere il pc con la presa di terra sempre staccata (se risolvo il problema lascerò le casse sempre attaccate..) |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma kaput mundi
|
Quote:
E' uno dei problemi più frequenti tra gli audiocostruttori e non purtroppo http://www.costruirehifi.net/forum/v...it=ground+loop Roberto
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.