|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Varese
|
Acquisto gomme su Gommadiretto...
Mi sto accingendo ad acquistare per la prima volta le gomme nuove (le due frontali-estive) su gommadiretto.
Volevo sapere se qualcuno esperto del settore poteva consigliarmi qualche marca e modello, considerando che punto al miglior rapporto durata/prezzo. Gli attuali pneumatici montati sono 195 55 r15 85 su una seat ibiza 1.4tdi. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
è un sito affidabile e abb. veloce, ma preferisco
www.pneumaticone.it Buone gomme turistiche sono -falken 912 (prezzo basso, che ti consiglio) -le ottime bridgestone er300 -michelin exalto. Io monterei le prime, o le seconde se vuoi spendere un pò di più. http://www.pneumaticone.it/ecommerce...h-p-22524.html http://www.pneumaticone.it/ecommerce...h-p-21434.html
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
|
Straconsiglio le PILOT EXALTO 2
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Che gomme hai dietro? in che condizioni, come anzianità/battistrada?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Dietro ho delle hankook, il modello al momento non ce l'ho sotto mano.
Le ho su da non più di tre mesi, gli avrò fatto circa 5000km... Certo che il prezzo delle Falken mi ingolosisce parecchio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Prendi il meglio che puoi, le gomme sono FONDAMENTALI per la sicurezza! E' la prima cosa, più di tutti i sistemi elettronici, airbag, cinture ecc! Se ne esiste un modello che ti riesce a migliorare la frenata anche solo di 10Cm, prendi quelle, non importa se costano di più, ma sulle gomme non risparmiare mai.
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Io prenderei lo stesso modello, o uno con caratteristiche simili.
Se monti una gomma più performante all'avantreno rischi che il posteriore si scomponga ad ogni frenata in semicurva, se ne monti di meno performanti avrai un auto sottosterzante.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Le Falken fk-452 non le trovo su gommadiretto mettendo i parametri delle mie attuali gomme...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Non scherziamo su questo aspetto sottovalutato da tantissimi, poi si legge in giro, ha perso il controllo della vettura e.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
ho visto che ogni gommista (dove fanno solo gomme, camion compresi) ha 2-3 marche che vende a tonnellate
su tali marche può proporre ottimi prezzi al cliente, migliori di quelli di "gommadiretto" il mio consiglio è: - valutare quali siano le gomme migliori per le proprie necessità - farsi un'idea dei prezzi in rete (+10/15 euro per montaggio e cosette varie) - andare da alcuni gommisti e guardare le loro offerte - scegliere la soluzione migliore p.s. sulla Golf, ho recentemente montato n.4 Bridgestone Potenza RE 050 A (205/55 R16 91W) con gomme, montaggio, maggiorazione dischi in lega e smaltimento del vecchio, ho pagato 360 euro andando tramite "gommadiretto" + montaggio e varie, avrei speso circa 383,6 euro avevo trovato anche le Pirelli Cinturato P7 (sempre 205/55 R16 91V) e complessivamente avrei pagato 340 euro andando tramite "gommadiretto" + montaggio e varie, avrei speso circa 386,4 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
All'autore del 3d consiglio di fare una ricerchina nel forum, leggere un po' di discussioni, avrà una panoramica di ogni pneumatico sul mercato dal '77 ad oggi.......di togliere il 50% dei post che vede in quanto ignavi, e prendere qualcosina dai restanti, senza dimenticare che nulla serve come l'esperienza diretta, il rischio di prendere una gomma non adatta alle proprie esigenze lo avresti cmq. Il mio consiglio è di rimanere su un marchio premium quantomeno hai meno possibilità di prendere un pacco. ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
In zona da me avrei speso almeno 100€ in più ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ok, dietro ho le Hankook OPTIMO K415, su gomma diretto costano 70 euro (poco più delle flaken). Dove le ho prese le ho pagate ben più di 100 euro l'una
![]() Cosa ne pensate di queste gomme? Sono valide? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
è normale, dipende dal distributore, dai concorrenti vicini....dove lavoravo io eravamo forti su gruppo Continental e Michelin, ma su Goodyear Dunlop, Bridgestone o Pirelli eravamo scandalosi.....il nostro concorrente più forte era ottimo su Pirelli e Bridgestone, scandaloso su Continental e Michelin......il terzo incomodo prendeva tutto di importazione da grossisti e ogni tanto usciva con prezzi paura su un po' di treni, poi scompariva per mesi.....
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ho comprato le Hankook OPTIMO K415 195/55 R15 85H 4PR, uguali a quelle dietro.
Cosa vuol dire 4PR? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Puoi montare le stesse gomme oppure orientarti su pneumatici con le stesse caratteristiche, come le Hankook ventus prime e le Dunlop fast response. Altrimenti puoi montarle davanti e montare delle gomme più performanti dietro, facendo un pò di attenzione sul bagnato. La sigla 4PR è una vecchia sigla, ti riporto il testo parziale della circolare 104/95 "Nel caso di pneumatici a struttura diagonale erano previste invece tre versioni di capacità di carico che erano rispettivamente identificate, in ordine di portata e di pressione di esercizio crescenti, mediante le marcature “PR”, ovvero 4PR, 6PR, 8PR, prassi mantenuta anche dalla Direttiva comunitaria n. 92/23/CEE (1)."
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1 Ultima modifica di Bik : 26-04-2010 alle 20:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Test per capire se uno se ne intende veramente di gomme:
regge più peso un 4 tele gonfiato a 2 atm o un 8 tele gonfiato a 1,9 atm? ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.