|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
Consiglio da esperti di ebay ed acquisti online
Allora, premessa:
venerdì vinco un'asta su ebay con la funzione "avanza una proposta" pago l'oggetto con paypal venerdì stesso. il venditore mi dice che spedirà lunedì. domenica faccio una ricerca in rete e mi accorgo che l'oggetto che ho comprato non risponde alle mie aspettative in quanto è di manifattura cinese (questo non era specificato nell'annuncio nè il venditore me lo ha detto prima). così nella giornata di domenica mando una mail e scrivo un sms al venditore avvertendolo di avere un problema e assolutamente di NON spedire l'oggetto il giorno dopo. volevo proporgli di non spedirmi il pacco e di restituirmi i soldi trattenendone una parte come indennità per il disturbo che gli ho arrecato però oggi lunedì è il giorno dopo e il venditore non si fa vivo nè per email nè via telefono (che tiene spento). io l'oggetto l'ho pagato ma non ancora ricevuto e non lo voglio più. come mi consigliate di muovermi? ho pensato a varie possibilità: 1- appena arriva il corriere con il pacco, lo accetto e poi esercito il diritto di recesso previsto dalla legge per gli acquisti a distanza entro 10 giorni. la controindicazione in questo caso sarebbe che il venditore potrebbe danneggiare l'oggetto che gli rispedisco (a spese mie) e dire che non può rendermi i soldi. 2- potrei dire io per primo che l'oggetto è danneggiato così da renderlo indietro evitanto che lui possa usare la scusa di cui sopra, quindi precedendolo. 3- potrei rifiutare il pacco all'arrivo del corriere e poi eventualmente chiedere il rimborso a paypal ma non so se si può richiedere in caso di rifiuto del destinatario. 4-all'arrivo del pacco potrei far dire a qualcuno della mia famiglia che non c'è nessun destinatario con quel nome e quindi risulterebbe destinatario sconosciuto o indirizzo sbagliato. subito dopo chiedere il rimborso dei soldi insomma come faccio a riavere i soldi senza prendere il pacco?
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
thread ufficiale EBAY, vedi sommario di sezione
e vediamo di restare nella legalità CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.