Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2010, 09:55   #1
Jorge87
Member

Iscritto dal: Nov 2007
(ASUS F3Jc) tastiera malfunzionante

Ciao!
Da ieri il tasto "freccia giù" del mio notebook è impazzito, nel senso che ha cominciato a funzionare di continuo, senza che fosse premuto.
Ho staccato il tastino per vedere se dentro ci fosse della polvere, ma sembra tutto normale.
Ora non sembra dare segni di vita se lo premo, ma ogni tanto si riattiva da solo..

Qualcuno sa come risolvere il problema??
Jorge87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 15:29   #2
xcellx
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Proprio oggi ho risolto un problema analogo alla mia tastiera, ma per un Toshiba (come si può vedere da un altro mio thread presente nel forum) e purtroppo ho dovuto sostituirla.
Se il problema non è dovuto a polvere è probabile che si sia proprio rotta la tastiera. Cerca di verificare se non è un problema sw (la mia casa produttrice mi aveva consigliato, ad es., di provare con una tastiera USB, provare ad aggiornare il BIOS tramite un sw sul suo sito e ripristinare il sistema operativo col disco di ripristino).

Non sono espertissimo di problemi del genere, soprattutto sugli ASUS, ma chiedendo in questi giorni ad amici per il mio analogo problema alcuni mi hanno detto che in genere quando la tastiera di un portatile inizia a dare segni di malfunzionamento quasi sicuramente va sostituita.

Spero che tu abbia più fortuna di me e qualcuno sappia consigliarti un modo per risolvere senza dover ricorrere ad una sostituzione.
Ciao

P.S. Può essere interessante sapere se è successo qualcosa al tuo portatile in questi giorni. E' caduto del liquido sul tasto della freccia? Ricordi di averla premuta molto forte in qualche occasione? Il tuo notebook ha preso qualche botta di recente?
xcellx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 09:55   #3
Jorge87
Member

temo invece di dover sostituire.. sono stato dal punto asus della mia città e mi hanno detto che il prezzo di manodopera più il pezzo di ricambio varia da 50 a 100 euro.. sto pensando se ha senso provare a cambiarla di persona

PS. avevo provato a infilarci un pennellino imbevuto di alcool etilico per pulirlo, ma solo dopo che cominciasse a dare i numeri
Old 27-04-2010, 15:17   #4
xcellx
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Io col mio portatile la tastiera me la sapevo sostituire da solo per cui ho comprato solo la tastiera ed ho risparmiato il prezzo di manodopera (per il mio portatile, per smontare la tastiera bisognava solo togliere un pezzo ad incastro e svitare due viti, non so per il tuo). Per risparmiare ulteriormente si può vedere su e-bay se c'è qualcuno che la vende a poco prezzo (in genere si trova sempre qualcuno).
Spero di essere stato utile.
xcellx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 10:00   #5
Jorge87
Member

non ne ho la certezza, ma guardando sui forum dell'asus pare che debba smontare tutto il notebook per poter arrivare a sostituire la tastiera ( la vite "portante" dovrebbe essere situata di fianco alla CPU )

Per cui visto che adesso mi serve, mi sono procurato una tastiera USB, poi quest'estate dopo gli esami lascerò il pc a un negozio di riparazione sperando che non mi faccia pagare più di 100 euri
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian