|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Aiuto!!! PC improvvisamente lento
Ciao a tutti!
Da qualche giorno ho un serio problema con il mio pc, l'altro giorno l'ho acceso ed è comparsa la schermata blu con un errore. Purtroppo istintivamente l'ho riavviato e non ho letto il codice d'errore che era comparso a video ma da quel momento il pc è diventato lentissimo, sia a caricare il SO che ad utilizzarlo dopo. Ho provato a formattare il disco e a reinstallare il SO ma nulla di fatto, è sempre lentissimo, anche nell'installazione stessa del Sistema Operativo. Ho pensato potessero essere le RAM, provato anche ad accenderlo utilizzando un blocco alla volta di RAM (ne ho due da 512), ma sembrano funzionare entrambe correttamente. Temo di avere un problema serio ma non riesco proprio a capire dove sbattere la testa. Qualcuno mi può aiutare? Grazie!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Potrebbe trattarsi di qualche difetto legato all'hard disk. Fai un test con programmi specifici magari del produttore dell'hard disk in tuo possesso, come ad esempio maxtor powermax o seatools. Per testare la ram utilizza memtest.
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie mille per il consiglio, sicuramente lo farò..
Però ho provato anche a scollegare il mio HD e a metterne un'altro funzionante (di un mio amico), il problema rimane, sempre lentissimo... Il problema più grande è che faccio anche seriamente fatica a far girare i programmi, perchè ic mettono veramente una vita a girare.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Hai provato a sostituire qualche altro componente oltre all'hd?
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
No, purtroppo non ho a disposizione altri pezzi, gli ho chiesto di poter provare il suo HD perchè comunque è il pezzo meno impegnativo da provare..
Il PC ha 7 anni, ma non mi dispiacerebbe se funzionasse ancora un pò.. Giusto per la cronaca comunque, la mainboard è "Asus A8N-Sli", scheda video "GeForce 7800 GT", 1GB di Ram G-skill, HD Sata da 300GB.. Grazie per la disponibilità! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Allora andiamo al momento con le cose più semplici
Per esperienza ti dico di provare a sostituire la scheda grafica, perchè prima di rovinarsi mi ha dato problemi che sembravano legati all'hd, e non si risolveva neanche con la formattazione, e neppure con la sostituzione dell'hd.
Ultima modifica di G3f0rC3 : 26-04-2010 alle 12:13. Motivo: Aggiunto nuovo motivo. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Vedo se riesco a trovare qualcuno che mi presti la sua scheda..
Perchè preferirei evitare di prenderne una nuova di pacca. Grazie mille! Se eventualmente ti viene in mente qualcos'altro io sono sempre in ascolto.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.