Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-04-2010, 19:17   #1
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Crisi esistenziale (Gran Turismo 5 inside)

Ciao, scrivo in questa sezione perchè mi pare la più appropriata.
Sono in crisi mistica dopo aver visto tutti i video di Gran Turismo 5 che ho trovato in rete. La crisi è dovuta alla grafica: poche storie, è il videogioco con la grafica più vicina alla realtà che ho mai visto. Sono in crisi prima di tutto perchè non pensavo fosse possibile tale aderenza alla realtà, e poi perchè se avessi dovuto scommettere, avrei dato per certo che un risultato del genere si potesse ottenere solo su PC (perlomeno fino alle prossime console).
Quindi mi chiedo: perchè quando vedo quei video (non ho potuto constatare di persona, tutti i miei amici hanno l'Xbox 360) mi sembra di vedere un film (se non per la mancanza di senso di velocità) e quando gioco alla demo di NFS:SHIFT mi rendo perfettamente conto di star davanti ad un videogame? Sono rimasto shockato prima di tutto dalla qualità dei riflessi sulle macchine: sono dei fottuti specchi! Poi dalla qualità dell'illuminazione: ci sono parecchi video di corse in viali alberati, sembrano veri; inoltre anche guardare il sole coperto dalle nuvole è come guardare fuori dalla finestra. Ancora, l'elevatissima risoluzione delle texture è impressionante, non si può davvero distinguere il video da un servizio di TG2 motori. Infine anche l'ambiente circostante è impressionante: asfalto dettagliatissimo, che riflette la luce molto meglio che NFS:SHIFT, palazzi vetrati che sono specchi pure loro...ma com'è possibile? Aliasing al minimo...
Io sapevo che le esclusive sono programmate per tirare fuori dalle console tutta la potenza che dispongono, fino all'ultima goccia, e che tali titoli non soffrono di aliasing, ma questo mi pare davvero troppo, anche contando che, sempre per quanto ne so, la PS3 usa DX9...
Aiutatemi a capire
Etchelon è offline  
Old 25-04-2010, 19:38   #2
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
fatti una partitella a gow3 o uncharted2 e sarai ancora + in crisi
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline  
Old 25-04-2010, 19:56   #3
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
ho visto un paio di video ma non vedo tutta sta grafica da sbavo.
Giochi come grid o dirt 2 (i primi che mi vengono in mente a cui ho giocato) con grafica al massimo sono a quel livello, anzi, dirt è anche un gradino sopra visto che gli scenari che deve riprodurre non sono solo la classica striscia d'asfalto, ma c'è di più, erba, pozzanghere tanti alberi, tanta polvere, ecc ecc.

Boh, magari non ho visto i video giusti.
roccia1234 è offline  
Old 25-04-2010, 21:02   #4
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
è solo la maestrìa di Poliphony in ambito grafico...
La loro bravura poi nell'azzeccare le scale cromatiche giuste, che ha sempre donato un certo fotorealismo.
Se è per questo pure Gran Turismo 4, visualizzando un replay, sembra ancora oggi più vero di tanti altri giochi (più recenti) di guida su pc. Chiaro che andando a vedere da vicino i dettagli, mostra i suoi anni adesso..

Un vero peccato che la grafica non sia tutto.
I puristi del genere non si fanno abbindolare da queste cose.
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline  
Old 25-04-2010, 21:24   #5
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Veramente è dall'inizio della storia dei videogiochi che fanno vedere in anteprima video con fotorealismo pazzesco, poi quando esce il gioco ti rendi conto che erano tutte cazzate...
Cmq sì ok anche se GT5 avrà una grafica spettacolare spiegami tu che guiderai che differenza ti farà poter leggere alla perfezione "R8" nella macchina che ti sta davanti o meno!
Magari posso capire se si stesse parlando di un FPS in cui ci si può fermare ogni tanto ad "ammirare" il paesaggio (io l'ho fatto spessissimo in Crysis e Far Cry 2), ma in un gioco di guida proprio la grafica conta veramente poco!
E permettimi di dire che quello che ho scritto non è un parere, è un dato oggettivo!
Morale: GT5 avrà una grafica eccezionale? Sticazzi!

Ultima modifica di Therock2709 : 25-04-2010 alle 21:28.
Therock2709 è offline  
Old 25-04-2010, 21:43   #6
cire92cry
Senior Member

L'Avatar di cire92cry

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Introzzo (lc)
Be sul livello di dettaglio delle macchine riflessi ecc siamo su alti livelli.

Ma in qualsiasi caso se vuoi meravigliarti per la grafica di un gioco giocati crysis con la real lifesis e poi ti cadrà la mascella per terra XD

Come hanno gia detto questi filmati sono spettacolari aspettiamo di vederlo in game però

P.S: se guardi oltre alla strada vedrài alberi o altri particolari non cosi bella anzi ..
www.cire92cry.it / R7 3700X @ 4300 mhz -> Liquid Cooling / EVGA RTX 2070 XC @ 2100 Mhz / Corsair 32 GB 3600 mhz / ASUS TUF Gaming X570-Plus / Samsung 840 PRO 256 GB / ROG PG729Q @165Hz / Corsair HX1050 / Project DesktopCase
cire92cry è offline  
Old 25-04-2010, 22:11   #7
.:Sephiroth:.
Senior Member

L'Avatar di .:Sephiroth:.

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da cire92cry Guarda i messaggi
Be sul livello di dettaglio delle macchine riflessi ecc siamo su alti livelli.

Ma in qualsiasi caso se vuoi meravigliarti per la grafica di un gioco giocati crysis con la real lifesis e poi ti cadrà la mascella per terra XD

Come hanno gia detto questi filmati sono spettacolari aspettiamo di vederlo in game però

P.S: se guardi oltre alla strada vedrài alberi o altri particolari non cosi bella anzi ..
pareri diversi, per me in un gioco di guida la grafica è molto importante, come tutto il resto e nn dev'essere minimamente messa in secondo piano.

Il bello dei giochi di guida è anche ammirare le auto, il garage ke si riesce a costruire vincendo le gare, ma se poi sono tutte texture basse e un mucchio di poligoni...capisco la simulazione però, che schifo!
Old 25-04-2010, 22:13   #8
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
ho visto un paio di video ma non vedo tutta sta grafica da sbavo.
Giochi come grid o dirt 2 (i primi che mi vengono in mente a cui ho giocato) con grafica al massimo sono a quel livello, anzi, dirt è anche un gradino sopra visto che gli scenari che deve riprodurre non sono solo la classica striscia d'asfalto, ma c'è di più, erba, pozzanghere tanti alberi, tanta polvere, ecc ecc.

Boh, magari non ho visto i video giusti.
per il discorso della complessità generale ti posso anche dare ragione, perchè in fondo in GT l'accento è posto principalmente sulle auto,e magari il "contorno" viene lasciato un pò in secondo piano... per quando riguarda il realismo "visivo" però IMHO non c'è storia... la tonalità di colori e i riflessi di GT sono due spanne sopra a tutto il resto.
Old 25-04-2010, 23:03   #9
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Città: Perfection
Vedendo i video di puro Gameplay non vedo tutta sta grafica ultra mega pompata, Dirt 2 è meglio secondo me!

Una cosa sono i trailer e una cosa è il gioco vero!
Gabro_82 è offline  
Old 25-04-2010, 23:40   #10
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Mai visto GT5 dal vivo ed è da un bel pezzo che non metto su pc un titolo di guida quindi non saprei,ma sarei curioso di sapere il parere di chi ha provato il miglior titolo per pc e gt5.
ps. io pensavo che gt5 non fosse ancora uscito
Vladimiro Bentovich è offline  
Old 25-04-2010, 23:43   #11
Etchelon
Bannato

@roccia e gabro: io parlo di questo: http://www.youtube.com/watch?v=jO9rxKTvTLw
Se mi dite che così non è, mi tranquillizzo, sennò davvero, non si può dire che Dirt 2 è meglio (e tantomeno GriD, che sta 10 spanne sotto SHIFT)

Crysis con Real Lifesis ce l'ho, e sono uno che ha sempre avuto un occhio molto esigente dal punto di vista della grafica, e ribadisco che quello che si vede in questo video non s'è mai visto prima!

Cmq dev'esser come dicono Filodream e Overclock, saper azzeccare i colori giusti...sembra una cavolata ma dev'esser quello il segreto
Etchelon è offline  
Old 25-04-2010, 23:43   #12
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
Mai visto GT5 dal vivo ed è da un bel pezzo che non metto su pc un titolo di guida quindi non saprei,ma sarei curioso di sapere il parere di chi ha provato il miglior titolo per pc e gt5.
ps. io pensavo che gt5 non fosse ancora uscito
Non ho afferrato il discorso! Scusami ma non ho veramente capito che vuoi dire con il tuo post.. Forse è colpa mia.
Gabro_82 è offline  
Old 25-04-2010, 23:49   #13
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Quote:
Originariamente inviato da Etchelon Guarda i messaggi
@roccia e gabro: io parlo di questo: http://www.youtube.com/watch?v=jO9rxKTvTLw
Se mi dite che così non è, mi tranquillizzo, sennò davvero, non si può dire che Dirt 2 è meglio (e tantomeno GriD, che sta 10 spanne sotto SHIFT)

Crysis con Real Lifesis ce l'ho, e sono uno che ha sempre avuto un occhio molto esigente dal punto di vista della grafica, e ribadisco che quello che si vede in questo video non s'è mai visto prima!

Cmq dev'esser come dicono Filodream e Overclock, saper azzeccare i colori giusti...sembra una cavolata ma dev'esser quello il segreto
Si bella grafica ma non è un video sul gameplay.

Questo è un video di giocabilità reale:

http://www.eurogamer.net/videos/gran...meplay?size=hd

Guarda verso il 48 secondo del filmato.
Gabro_82 è offline  
Old 26-04-2010, 00:00   #14
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Non ho afferrato il discorso! Scusami ma non ho veramente capito che vuoi dire con il tuo post.. Forse è colpa mia.
Umh ho riletto ma non ci vedo niente di strano,ho scritto che non sono aggiornato in materia e che sarei curioso di sapere il parere di chi ha provato sia GT5 che il miglior titolo per pc in termini di grafica.
Old 26-04-2010, 00:10   #15
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Umh ho riletto ma non ci vedo niente di strano,ho scritto che non sono aggiornato in materia e che sarei curioso di sapere il parere di chi ha provato sia GT5 che il miglior titolo per pc in termini di grafica.
il migliore graficamente dovrebbe essere dirt 2 dato che il motore è una versione aggiornata del motore dell'ottimo Grid...nostante i fanboy ti diranno che grid e il top, fidati, tecnicamente Dirt 2 su pc è il top ora.

GT5 non è ancora uscito, ora il top su console credo sia Shift, Grid credo sia un pochetto "tagliuzzato" su console tanto quanto Dirt2...

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline  
Old 26-04-2010, 00:16   #16
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
il migliore graficamente dovrebbe essere dirt 2 dato che il motore è una versione aggiornata del motore dell'ottimo Grid...nostante i fanboy ti diranno che grid e il top, fidati, tecnicamente Dirt 2 su pc è il top ora.

GT5 non è ancora uscito, ora il top su console credo sia Shift, Grid credo sia un pochetto "tagliuzzato" su console tanto quanto Dirt2...
Umh ma il ragazzo ne parla come se fosse uscito o sbaglio?
Se il confronto fosse tra un titoli attuali e un titolo futuro è ovvio che la discussione avrebbe poco senso, in quel caso buona notte
Old 26-04-2010, 00:23   #17
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
Umh ma il ragazzo ne parla come se fosse uscito o sbaglio?
Se il confronto fosse tra un titoli attuali e un titolo futuro è ovvio che la discussione avrebbe poco senso, in quel caso buona notte
be il titolo è cmq esplicativo del suo stato mentale

GT5 non è uscito, quindi si la discussione sul versante top grafica racing game non ha senso con GT5 che manco è uscito, se poi vogliamo discutere su video e altro allora credo sia la sezione sbagliata le console sono dillà

Il thread era più che altro incentrato sulla qualità grafica "potenziale" dell'oramai prossimo GT5 , conseguente un rosicamento da pcista...immotivato a mio modo di vedere ,dato che i conti si fanno solo con il prodotto in mano, e la sua lunga gestazione(credo dal 2006) non avrà giovato troppo...

Anche se sotto la mamma sony che sgancia moneta per lo sviluppo tutto è possibile

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-

Claus89 è offline  
Old 26-04-2010, 00:31   #18
Etchelon
Bannato

Ma è uscito GT5 Prologue che ha la stessa grafica...o sbaglio?
Etchelon è offline  
Old 26-04-2010, 00:35   #19
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
Originariamente inviato da Etchelon Guarda i messaggi
Ma è uscito GT5 Prologue che ha la stessa grafica...o sbaglio?
eeemmmm no...e come una demo di un gioco extended...dato i molti ritardi si spera in un prodotto finale migliore

Claus89 è offline  
Old 26-04-2010, 00:48   #20
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
eeemmmm no...e come una demo di un gioco extended...dato i molti ritardi si spera in un prodotto finale migliore
A sto punto per curiosità mi sono informato un attimo,da quello che ho letto il prologue è uscito in effetti ma a fine 2007 e quindi la grafica del titolo in circolazione non dovrebbe essere sbalorditiva.
La versione definitiva vedendo i filmati promette bene ma la data di rilascio ancora non esiste,visti i continui rimandi.
In pratica si sta parlando di qualcosa che uscirà forse tra qualche mese,che nessuno sul forum può aver provato con mano e che quindi diffilcilmente può creare una discussione sensata.
Meglio riparlarne quando sarà in commercio secondo me
notteeeeee
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian