|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Roma
|
masterizzatore scomparso in W7 H.P.
Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum e non so se questa è la sezione giusta per sottoporre il mio problema... Comunque sia il mio pc portatile, un HP Pavillon dv6 Notebook PC, con Windows 7 H.P. (originale), non riconosce o meglio non trova il masterizzatore. Ed è quello che succede quando provo a scrivere un supporto cd/dvd provando con 3 programmi diversi di masterizzazione (burnawarefree,deepburner e cdburnerxp). Tutti e 3 mi dicono la stessa cosa.... Ho provato anche con il ripristino configurazione di sistema ma niente da fare.Cosa è successo e soprattutto come posso risolvere questo problema? Per favore aiutatemi! Grazie e spero a presto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Allora vai su start/pannello di controllo/sistema e sicurezza/sistema/ a sinistra della finestra clicca su gestione dispositivi , vai sul
masterizzatore e prova a ripristinare il driver , se non è possibile cerca nel sito del prodotto e scaricati la versione più recente del driver in questione . . . installalo e il problema dovrebbe risolversi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Allora.... il driver sembra che sia aggiornato.Il fatto strano è che ho provato a creare un file immagine di un dvix com imgburn e me lo ha anche masterizzato senza alcun problema. Non ci capisco più niente. Perchè imgburn funziona e gli altri 3,dico 3 programmi(aggiornati alle ultime versioni) no? Che siano tutti e 3 incompatibili con W7,mentre imgburn no? Sottolineo che il mio S.O. è a 64 bit. Che sia questo il motivo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
....ho risolto......
con ashampoo burning studio 2010 ed è free. Quindi credo sia stato solo un problema di incompatibilità (ci risiamo microsoft,eh?!?!) tra il S.O. e i vari programmi che ho provato. Ho masterizzato diversi file sia audio,video che dati e pare faccia egregiamente il suo lavoro. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
sono i software che devono supportare il masterizzatore... non centra niente il SO, se andavano con vista devono andare anche con 7.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
è molto improbabile che il problema si ripercuota su quei software !!! che modello di masterizzatore hai ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Il masterizzatore è un HP DVDRAM GT20L.
Però ripeto, con imgburn e ashampoo nessun problema. Quindi se credo di aver capito bene, è il mio masterizzatore ad avere problemi di compatibilità con i software e non con il S.O.? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Potrebbe essere , ma per avere la conferma dovresti informarti sul sito del prodotto e vedere se altri utenti hanno riscontrato il problema
Ultima modifica di Micha90 : 28-04-2010 alle 18:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Ok,per il momento mi accontento. D'altronde i 2 che ho installato mi soddisfano in pieno.
Grazie a coloro che mi hanno risposto. Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Problema simile
sul mio W7, cdburnerxp non ha mai riconosciuto il masterizzatore (che dovrebbe riconoscere essendo nell'elenco).
Per un po' ha funzionato ashampo, ma adesso mi brucia 3 dvd su 4. infrarecorder non funziona. Ovviamente i driver sono aggiornati, tutto aggiornato e cmq non funziona mai niente.
Lordhydek ___________________________________________________________________________________________________________________________________ Asus Z170i PRO GAMING mini itx | i5 6500 3.20 GHz| 2x16 Gb Vengeance ddr4 3000 MHz | Nvidia GEForce GTX 1050 Ti | |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:49.