|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
[HELP]hd sata
salve, spero sia la sezione giusta; ho un problema con il mio hd sata in pratica ogni tanto, fino a poco tempo fa, di punto in bianco si staccava da solo e quando riavviavo il pc si fermava su detect ide driver o alla schermata successva "boot form cd", allora spegnendolo e lasciandolo riposare qualche minuto e cambiando il cavo sata di posto sulla scheda madre si risolveva tutto. Non sono mai riuscito a capire perche facesse questo strano gioco, comunque il problema è che oggi si è bloccato e non ne vuole proprio sapere più di ripartire. Ho provato a cambiare di posto il cavo sata e a spegnerlo, a levare la batteria della mb e poi ho collegato un mio vacchio hd(ide) e ho fatto partire quello che va tranquillo e da quel windows riesco anche ad entrare nel mio hd primario ma non riesco a farlo partire perche puntualmente si blocca nella schermata iniziale prima ancora che parta il windows.
vi prego aiutatemi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Il disco potrebbe essere guasto o avere dei problemi di funzionamento . Prova comunque ad eseguire i comandi fixboot e fixmbr , sul disco per vedere se riesci a renderlo avviabile .
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
non sarebbe neanche male dirci che tipo di hd si tratta, marca e taglio.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ma si blocca durante la schermata detecting ide drive o arrivi dopo e ti appare qualcosa "tipo disk boot failure", e se entri nel bios e levi l'autodetecting e imposti i parametri in modo fisso riesce a trovarlo ?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.