|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
[Programmazione GUI]Nuovo toolkit basato su XML
è un pò che sto cercando una libreria grafica che permetta di creare le interfacce con XML e l'unica che ho trovato è XUL ma la documentazione non abbonda (anche se sembrra molto valida)...
da qui allora l'idea di progettarne una, così strutturata:
la flessibilità di un toolkit simile è limitata solo dall'immaginazione... inoltre anche la facilità di utilizzo (soprattutto per chi proviene dal mondo web) è disarmante, rispetto a tool come Swing o Gtk+ (molto macchinosi). oltretutto è forzatamente MVC, XML e CSS rappresentano il View, il Javascript il Controller e gli altri linguaggi il Model ora, c'è da dire che non conosco ne C né C++... questo forse potrebbe essere un problema ![]() comunque, ho voluto condividere un'idea che mi è sembrata buona, chissà che in futuro (quando avrò più esperienza) non si possa combnare qualcosa con qualcuno a cui piaccia l'idea ![]()
CPU: AMD Athlon X2 7750BE 3.15Ghz@vcore 1.3750 / NorthBridge: 2250Mhz@1.3125v RAM: Mushkin XP2 Radioactive 4GB 900Mhz@4-4-4-12-1T / HyperTransport: 2025Mhz VGA: Club3D Radeon HD4850 / HDD: Western Digital Caviar RE3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Secondo me è una strada senza fine.
Troppo complessa come impresa e poi quale utilizzo pratico avrebbe? Ad oggi abbiamo XAML e un promettente QML, mentre XUL è confinato ai software Mozilla. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.