Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2010, 11:08   #1
alius
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
annullamento ordini

Ciao a tutti,sono nuovo e se ho sbagliato a postare in questa sezione me ne scuso anticipatamente .
Sono qui per domandarvi quali siano le vostre esperienze riguardo l'annullamento di ordini effettuati su shop on line,poiché è la prima volta che compro con queste modalità .
Venerdì sera,infatti, ho ordinato presso il sito di una nota azienda ( non so se mi sia consentito citarla o meno in questa sede,per cui non lo farò )un notebook .Dopo qualche ora(avendo ovviamente ricevuto anche la conferma dell'ordine ) mi sono accorto di aver inserito l'articolo sbagliato ed ho chiamato il numero di assistenza alla clientela ,attraverso la quale mi è stato assicurato che avrei ricevuto entro sabato mattina un e-mail di conferma della cancellazione di tale operazione.Così però non è stato e sulla mia pagina utente compaiono ancora i dettagli dell'ordine assieme allo stato dello stesso.
Che ne pensate? Posso dormire sonni tranquilli e dunque effettuare un nuovo ordine per l'acquisto del pc senza il rischio di trovarmi a pagare due articoli " ?

Grazie a chi vorrà rispondermi!

Ultima modifica di alius : 25-04-2010 alle 11:11.
alius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 11:17   #2
Black random
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Qualè e-shop è? Beh in ogni caso conserva la tua email dove segnali l'errore, e l'email di risposta dell'operatore. Il pacco è già stato consegnato al corriere? In ogni caso dovresti avere il diritto di recesso del prodotto entro 10 giorni dalla consegna quindi no problem

Ciao
Black random è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 11:29   #3
alius
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Black random Guarda i messaggi
Qualè e-shop è? Beh in ogni caso conserva la tua email dove segnali l'errore, e l'email di risposta dell'operatore. Il pacco è già stato consegnato al corriere? In ogni caso dovresti avere il diritto di recesso del prodotto entro 10 giorni dalla consegna quindi no problem

Ciao
Ciao Black random,grazie mille per la tua risposta!
Lo shop è quello di Mediaworld, e per annullare l'ordine ho chiamato prima il loro numero verde: mi hanno detto che non ci sarebbe stato nessun problema ad annullarlo,e che avrei potuto effettuarne subito dopo un'altro .Posso poi dirti con certezza che l'ordine non è stato evaso,perchè dalla sua effettuazione alla sua disdetta sono passate al massimo due ore,ed inoltre si tratta di un prodotto che richiedeva una prenotazione perchè non ancora disponibile...
Old 25-04-2010, 11:36   #4
alius
Junior Member

Solo oggi ho inviato una e-mail per domandare se la disdetta fosse stata accettata ( ovviamente non pretendo una pronta risposta di domenica )...il mio problema è che mi servirebbe con urgenza il nuovo pc ,e vorrei capire se posso fidarmi ad effettuare un altro acquisto senza certezze ,pur avendo a che fare con un'ottima azienda.Io però sono un novellino,e temo sempre problemi
Old 25-04-2010, 12:39   #5
Black random
Member

Non dovrebbero esserci problemi visto che non sono stati messi in ballo i corrieri per la spedizione, puoi acquistare l'altro prodotto con tranquillita. Ricordo poi che nel peggiore dei casi che il pacco ti arrivi a casa (molto difficile se era una prenotazione) come detto prima puoi avvalerti del diritto di recesso come scritto nei diritti del consumatore di mediaworld.

Quote:
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.

Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto.

Il diritto di recesso non si applica ai prodotti software audiovisivi e ai software informatici sigillati aperti dal consumatore.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del consumatore.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

* mancanza dell’imballo originale
* assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione etc)
* danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
Quindi sei totalmente coperto, poi mediaworld è un e-shop serio...puoi dormire tranquillo

Ciao
Old 25-04-2010, 17:42   #6
alius
Junior Member

Grazie ancora Black !
Vi farò sapere ,e nel mentre attenderò fiducioso .
Old 25-04-2010, 17:48   #7
Black random
Member

In attesa del responso
Old 25-04-2010, 18:38   #8
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Mi raccomando, che questa discussione non diventi un luogo in cui inserire esperienze sul rivenditore, in quanto ciò non è consentito su questo forum.

Ciao.
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 18:52   #9
alius
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marinelli Guarda i messaggi
Mi raccomando, che questa discussione non diventi un luogo in cui inserire esperienze sul rivenditore, in quanto ciò non è consentito su questo forum.

Ciao.

Ok Marinelli, grazie per l'info!
Old 26-04-2010, 18:18   #10
alius
Junior Member

Mi è arrivata l'e-mail che conferma la cancellazione dell'ordine! Avevo acquistato anche la garanzia accessoria ( non avevo neanche scaricato il file che la contiene ) ,ma credo che anche questa sia stata conseguentemente annullata ...
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP