|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
low level format ed esclusione settori danneggiati
salve a tutti
vorrei formattare il seagate a basso livello ma da live cd o meglio da pendrive con qualche utility credo che l'hd abbia dei settori danneggiati e dopo la formattazione a basso livello sempre da live usb o cd vorrei escludere i settori danneggiati o al limite capire dove sono cosi da crearci una partizione invisibile grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Fai prima un "error scan" con HD Tune.
Tieni presente comunque che con una LLF nella stragrande maggioranza dei casi, i settori corrotti vengono solo corretti temporaneamente. Per tale operazione c'è Seatool for DOS (ISO da masterizzare su CD, con cui avviare il PC) scaricabile dal sito.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
si sto usando seatools for dos v2 da ubcd 5beta ho fatto cancella tutto poi long test l'unico msg che vedo è smart è inceppato |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
secondo te cos'è cancella traccia
l'ho fatto e da 250gb è diventato 32 gb .......boh |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
non credevo di peggiorare le ncose
adesso è 32 gb invede di 250 volevo fare una aprtizione + tardi con parted magic e nascondere quela dei settori danneggiati ma come ultima risorsa c'è un modo con seatools per far rivedere il disco a 250 gb? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ci sono riuscita è tornato a 250 dopo diversi riavvii
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
dopo aver fatto "cancella tutto" da advanced features riavvio da cd xp home formatto in ntfs notando che dal 65% ci impiega molto di + insomma è + lento ma una volta finito installa la copia di xp home ma ad un certo punto da problema nella copia di alcuni file ho provato con diversi cd quindi non è di certo colpa dei cd presumo di settori danneggiati o forse sbaglio? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Si credo che sia colpa di settori danneggiati.
Forse era meglio fare quella scansione, prima di usare Seatool, come ti avevo consigliato. Prova a connetterlo come secondario ad un PC funzionante (direttamente alla sk madre) e fare la scansione, solo così puoi sapere dove sono situati quei settori e se è possibile isolarli con un partizionamento ad hoc. Ripeto, con la LLF non si riesce a riavere quei settori, almeno nella maggioranza dei casi.., poi ... se si ha un pò di .... fortuna (tanta)... può anche darsi! Ma io non affiderei mai dei dati importanti o il SO ad un hd così.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!