|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: C.lago (PG)
|
consigli sulla rete wireless casalinga
salve, vi spiego la mia situazione:
in casa utilizzo un router digicom michelangelo wave con cui mando via lan un pc fisso (poichè non sembra avere una scheda wireless all'interno), e via wireless 2 portatili e un altro fisso nonchè la ps3.... il problema è che per vari motivi ho dovuto allontanare e spostare di stanza il pc fisso con attacco lan al router, cio influenza in maniera negativa il resto degli apparecchi, debole segnale per gli altri pc, e continuo errore dns della ps3 (ho provato qualsiasi guida per la configurazione wifi ma nulla) per risolvere il problema ho comprato un'antenna wireless da 12dbi che è in arrivo... e stavo pensando ad un access point economico vorrei sapere se posso collegare via lan la ps3 all'access point e quest ultimo wireless al router, o viceversa? p.s il router che ho è senza chiave wep, perchè il pc portatile con vista crea problemi grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Sì si può collegare la PS3 via lan ad un ap e l'ap in wireless al router, devi però assicurarti che l'ap abbia la funzione ap client o wireless client, inoltre ti sconsiglio di prendere qualcosa di sconosciuto e troppo economico, meglio orientarti su qualcosa di più conosciuto come netgear, linksys o d-link.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: C.lago (PG)
|
grazie per la dritta....
solo un ultima cosa, per ovviare al fatto che il pc fisso collegato al router non ha una scheda wireless e di conseguenza non legge la chiavetta in dotazione con il router, c'è qualcosa facile da montare e sempre economico? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.