Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2010, 21:05   #1
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
lampada emergenza per schuko

ci sono delle lampade di emergenza che si infilano dentro le prese schuko, sono abbastanza carine ma mi chiedevo se esistevano altri modelli magari migliori, per ora ho trovato un solo modello
Old 24-04-2010, 17:14   #2
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
E' questa che hai visto?
Non ricordavo bene, per cui sono andato a ricontrollare e ho visto che a listino viene 56.70 € estiqaatsi (ovviamente iva esclusa)

Comunque io a casa ho uno di questi; l'ho pagato sui 10 euro da un mio amico (suo padre vende materiale elettrico all'ingrosso, mi ha dato una limatina al prezzo )
Ce l'ho dal 2004 circa, tiene presente però che non fa più luce

Ma perchè non ti costruisci te qualcosa? A me era venuto in mente di fare 3 torcette ricaricabili (una per ogni piano di casa mia, da mettere in punti strategici) usando degli XP-G a 350mA...
Il problema maggiore sarebbe trovare una schedina smd minuscola, che piloti il led e carichi la batteria (eventuamente, per il solo pilotaggio ci si potrebbe accontentare anche di una resistenza)
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
silky.music è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 13:32   #3
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

quella che ho visto è della abb elos, cercavo qualcosa di meglio anche a livello estetico, la ave mi pare un po troppo sporgente oltre a costare uno sproposito, quella come la tua è economica ok ma esteticamente non mi soddisfa

posso fare qualcosa io ok ma dove la metto? cioè devo prendere un adattatore schuko, scavarlo e metterci dentro la roba? alimentare il led è il minore dei mali: prendi una batteria li-ion con circuito di protezione, ci metti una resistenza in serie al led e sei a posto, 350mA sono troppi, ne bastano 50. poi ci vuole i circuitino di step-down da 230VAC a 4.1VDC possibilmente staccabile quando la batteria è carica così non consuma energia, ma dentro una schuko come fai?

Ultima modifica di marchigiano : 25-04-2010 alle 13:37.
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 15:51   #4
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Non avevo considerato il fattore spazio (che comunque per me non sarebbe un grosso problema, sto seriamente pensando di costruire qualcosa)

Comunque, come avevo già accennato, la mia è diventata praticamente inusabile, appena tolta dalla presa il led fa una luce molto fioca; c'è anche da dire però che mia sorella l'ha lasciata scaricare parecchie volte (oltretutto non c'è neanche un interruttore per spegnerla).

Imho, considerando il costo della maggioranza di ste lucette, è indispensabile che le batterie siano sostituibili. Ad es. la mia monta due gruppi da 2.4V/80mAh (in parallelo ) solo che sono stagnate sul pcb, e se mai mi venisse voglia di cambiarle, bisognerebbe spaccare a metà la plastica...
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
Old 25-04-2010, 16:19   #5
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

quelle della abb e ave mi pare siano cambiabili da uno sportellino, sulla tua se devi spaccare tutto non conviene... poi magari le batterie le paghi 10€ tantovale che cambi tutto
Old 25-04-2010, 17:13   #6
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

mi fa comodo che sia rimuovibile e tascabile
Old 25-04-2010, 20:10   #7
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
poi magari le batterie le paghi 10€
stavo pensando la stessa cosa
Old 29-04-2010, 18:58   #8
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Quote:
Originariamente inviato da silky.music Guarda i messaggi
Ad es. la mia monta due gruppi da 2.4V/80mAh (in parallelo )
Avevo guardato male, sono in serie (infatti mi sembrava strano)

Comunque, un up per te marchigiano
Old 29-04-2010, 22:26   #9
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

thanks, mi sa che vado di abb elos, prima però devo ricablare mezza casa con i pulsanti al posto degli interruttori, penso di mettere gli axolute bticino, non so se il pulsante normale o lo sweet click, che ne pensate?
Old 08-05-2010, 00:21   #10
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Ne ho appena trovata un'altra (link) comunque non credo ti interessi, fa abbastanza schifo
Old 08-05-2010, 13:52   #11
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

grazie ma mi pare troppo sporgente, volevo una roba più a filo possibile

inoltre così grossa e ci hanno messo una matteria da miseri 60mAh?
Old 08-05-2010, 23:21   #12
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Ma alla fine quella della abb quanto la pagheresti?
Old 09-05-2010, 21:31   #13
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

ne avevo trovate un po su ebay a 16 euro mi pare ma non so se ci sono più.... non so se prendere ora nel caso finissero o cerco qualcosa di meglio anche all'estero magari...

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian