|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Strano problema ATI Radeon 5870...
Questo è il mio pc:
CASE: HAF 922 Cooler Master Black POWER SUPPLY: Corsair 650W Modulare MOTHERBOARD: Asus P7P55D E Evo CPU: Intel i7 860 2,8 Ghz HEATSINK: Noctua NH U12P SE2 RAM: 4*2 Gb DDR3 1600 Mhz VGA: Ati Raden HD5870 XFX 1Gb GDDR5 SOUND CARD: Realtek High Definition Audio HARD DISK: Western Digital Caviar Black 1TB + 500 Gb Stock OPTICAL UNIT: Lettore/Masterizzatore Dual Layer/DVD/Lightscribe MONITOR: Hp w2007v 20" KEYBOARD: Logitech G11 MOUSE: Roccat Kone SPEAKERS: Stock HEADPHONES: Siberia v2 OPERATIVE SYSTEM:Microsoft Windows 7 Home Premium 64-Bit CONNESIONE: Tele2 7,2 Mega Riesco a far girare tutti i giochi fluidamente, crysis, metro 2033, tutti pesanti. Istallando il buon vecchio cs source, mi sono accorto che sparato al massimo, va a scatti, anche se gli fps superano i 250. Sono piccoli scattini consecutivi, davvero fastidiosi. Usando MSI Kombustor, la grande scritta msi gira fluida a 50 fps, ma anche li rilevo un po a random quei piccoli scattini fastidiosi. La vga l''ho testata, e funziona, ma da queste strane cose. Siccome mi è arrivata con 3 connettori d'oro della pci un po rovinati, non vorrei che fossero stati quelli a causare i problemi. Per il resto funziona normalmente. Ovviamente l'avrei rispedita indietro, ma visto che funziona. Però se scopro che è quello il problema me la faccio cambiare. Siccome non ho una foto, allego un esempio dei tre connettori rovinati... ![]() Quel segnetto giallo mostra all'incirca com i pci sono rovinati.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ferrara
|
No, non è rovinato, è fatto proprio così.
E' un problema tipico delle schede Ati, dovuto ai driver Catalyst. Il problema si chiama stuttering. Cioè anche se fai 2000fps scatta comunque. Prova ad installare gli ultimi driver disponibili, ma sai, potrebbe anche essere colpa del gioco che è molto vecchio e quindi non è perfettamente compatibile con le nuove schede e driver.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
no, nn è fatto cosi perchè si vede benissimo che l'angolino è smussato e grattato.
Il gioco è del 2004...i driver sono aggiornati. Ho provato anche con hl2 e l4d2, che usano lo stesso motore grafico, e non scattano. quindi penso sia il gioco... soluzioni? ripeto, i driver sono aggiornati.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
di certo non è un problema hardware. se una scheda è guasta, o non va, o non va
![]()
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
beh meglio
però devo trovare il problema ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.