|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Bloccare i fax in arrivo su una multifunzione.
Salve a tutti, scrivo per risolvere un problema fastidioso ed antieconomico. In ufficio ricevo molta pubblicità tramite fax e vorrei sapere se esiste un sistema per visionare i documenti in arrivo prima di stamparli. Inoltre vorrei sapere (scusate l'ignoranza) se per collegare la stampante alla LAN è sufficiente utilizzare un cavo Ethernet, l'esistenza dei print server mi spiazza un pò.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Savigliano (CN)
|
bisogna sapere che modello è.
se ha la possibilità di inoltrare il fax ad un indirizzo mail e/o cartella sulla rete. prima dicci il modello poi vediamo, comunque sicuramente dovrai collegarla alla rete
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
devi configurarla via ethernet.
andare sulla pagina web della multifunzione tramite il suo ip e impostare nella scheda fax il faxforward verso una cartella condivisa o indirizzo email, poi dal menù a tendina disaiblitare la stampa automatica. domani controllo meglio però sul portale samsung
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie mille!!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
il faxforwarding su quel modello non è abilitato.mi spiace.
dovrai stamparli tutti
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ultima modifica di artbel : 23-04-2010 alle 21:22. |
|
|
|
|
|
#8 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Quote:
Nella sezione dedicata ai modelli CLX-3170FN, CLX-3175FN, CLX-3175FW, alla pag. 57, ho trovato quanto segue: Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
vengono inoltrati alla mail sicuramente, ma (credo, non avendone installata nessuna da nessun cliente) sotto forma di notifica o di notifica con allegato il tiff del fax.
Ma non sostituirebbe la ricezione cartacea, presente solamente nei modelli business più alti. In cui si potrebbero inoltrare i fax ricevuti a una cartella e/o email bloccando la stampa. Due cose ti/vi consiglierei:
sul mio portale da installatore partner samsung non c'è la possibiltà di evitare la stampa ma solo inoltrare una notifica. per motivi ecologici non so se abbiano implementato nel nuovo firmware la possibilità di non stampare. nel caso me ne capitasse una sotto mano vi terrò informato
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Grazie ragazzi per la vostra disponibilità a risolvere problemi altrui! Purtroppo starò via per qualche settimana e non potrò fare i tentativi che suggerisce spaurus, appena lo farò vi aggiornerò.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.

Feedback positivi: s5otto, jventure, kakahack, elbolo, Exorcists, aloaa; maurizioi