|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Panoramica delle caratteristiche che dipendono dal Chipset
Salve a tutti! In questi giorni stavo pensando di gestire una specie di "database dei computer" considerando le caratteristiche delle singole componenti...
Sono arrivato a stilare la lista delle features che dipendono espressamente dal chipset. Nella storia dei chipset sono cambiate un sacco di cose, e molte tecnologie ora non sono più in uso, dall' AGP agli slot Isa etc etc... Finora comunque ho pensato a queste caratteristiche peculiari: NorthBridge: - Nome del Chipset - Codename - ID del Southbridge - Data di rilascio - Memoria massima supportata - Controllo di parità \ ECC - Supporto PCI ( 2.0, 2.1 ) - Supporto AGP - Frequenza FSB - Processo produttivo ( in nm ) - Grafica integrata - Interfaccia del bus ( Qpi, Quad Pumped.. ) SouthBridge: - Nome del Chipset - Supporto Ata - Supporto USB ( Revisione \ Numero di porte ) - Supporto ISA - Supporto SATA ( Banda \ Porte ) - Supporto PCI ( Revisione \ Numero di Slot ) - Raid SUpportati In più, da gestire a parte, perchè potrebbero assumere valori molteplici per ogni chipset, pensavo di gestire - Processori supportati - Tipi di ram supportati Ancora la lista è ben lungi dall'essere completata, e so che non sarà una cosa semplice finire questo progetto, vi prego comunque di aiutarmi se vi è possibile ![]() Sparate pure le idee che avete, io qui mi sono basato soprattutto per il modello Intel di chipset, non a AMD nVidia o altro... Probabilmente alcune proprietà sono in comune, altre no e forse sarebbe meglio gestire separatamente le caratteristiche dei chipset in base alla casa produttrice? Grazie in anticipo! PS: Chi magari è interessato in questo progetto... mi mandi un pvt. ( Spero di non venire linciato dai mod per questo ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.