Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2010, 13:37   #1
Bio Slash
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Problema ram in o.c

Ciao a tutti sono nuovissimo del forum..ho assemblato i5, P7P55-M con corsair xms3 1600 mhz, cooler master 620W etc etc etc
Il problema è che non riesco a far partire il pc a causa del fatto che per I5 sul manuale d'istruzioni della mobo mi dice che in condizioni normali quel tipo di processore non può supportare 1600 mhz ma max 1333..e voi direte beh allora modifichi i parametri del bios e vari il limite di frequenza della ram visto che la supporterebbepurtroppo però è neoassemblato e al bios con schermo nero è dura modificarlo c'è un modo per annullare le impostazioni di tetto max per il bios senza farlo visivamente o devo comprare delle ram da 1333?ah le ram sono nuove prese sabato al mark di genova..
Ringrazio tutti per la collaborazione sono disperato e distrutto mentalmente
Bio Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 14:15   #2
Bio Slash
Junior Member

in pratica nel bios della mobo di base è settato che 1600mhz è O.C e devo levarlo senza entrare nel pc all'avvio del pc perchè non mi legge quelle ram inquanto il settaggio per il processore I5 fatto dalla scheda madre mi fa arrivare fino a 1333 mhz please qualcuno mi aiuta???????
Old 21-04-2010, 14:26   #3
August@1
Bannato

prova il clear cmos o togli la batteria per 15 minuti.
se i parametri sono settati su auto, la memoria dovrebbe funzionare a 1333
August@1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 14:31   #4
dream83
Member

Iscritto dal: Mar 2006
non credo possa essere quello il problema, secondo me c'è qualcos'altro che non va
dream83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 14:40   #5
Bio Slash
Junior Member

grazie per le risposte secondo te cosa potrebbe essere Dream??il pc è montato correttamente difatti parte ma non mi fa vedere nulla e la scheda video ha funzionato fino a un minuto prima del trapianto su questo pc compresa la scheda madre difatti si accende il led verde e mi fa andare il lettore dvd e sento il rumore dell'hard disk.Ha lo stesso comportamento sia con che senza ram stessi tre bip veloci e guardando il manuale della mobo mi dice che:
according to Intel Cpu spec, cpu,s with a core frequency of 2.66( quindi I5 750 )support maximum dimm frequency of up to ddr3-1333.To use a dimm of higher frequency enable the DRAM O.C profile feature in BIOS e il mio problema è che al bios non ci arrivo e quindi smadonno perchè non posso giocare a Battlefield
Old 21-04-2010, 14:55   #6
dream83
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bio Slash Guarda i messaggi
Ha lo stesso comportamento sia con che senza ram stessi tre bip veloci
questo non l'avevi detto subito!

cmq penso che non sia dovuto al fatto che sono 1600mhz e quindi incompatibili con la cpu, forse sono "solo" difettose, ma hai un solo banco di ram o ne sono due? se sono due provane uno x volta, se ne hai una solo dovresti provarla su un altro pc se li funziona allora hai ragione tu
Old 21-04-2010, 15:02   #7
Bio Slash
Junior Member

compatibili sicuramente lo saranno comunque avevo provato ieri e niente ne con una ne con due in tutte le combinazioni possibili, dici che mi conviene prendere quelle da 1333??e levarmi quindi il pensiero e poi farmi cambiare quelle che ho con quelle identiche che prenderò e girare con 8gb di ram??(che non penso mi serviranno molto)
Old 21-04-2010, 15:07   #8
Bio Slash
Junior Member

ma hai un solo banco di ram o ne sono due?
Due da 2gb l'una
Old 21-04-2010, 15:09   #9
dream83
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bio Slash Guarda i messaggi
compatibili sicuramente lo saranno comunque avevo provato ieri e niente ne con una ne con due in tutte le combinazioni possibili, dici che mi conviene prendere quelle da 1333??e levarmi quindi il pensiero e poi farmi cambiare quelle che ho con quelle identiche che prenderò e girare con 8gb di ram??(che non penso mi serviranno molto)
si ti conviene, però se riesci a procurati un modulo a 1333 per testare la mobo sarebbe meglio, cosi vai a colpo sicuro
Old 21-04-2010, 15:13   #10
Bio Slash
Junior Member

ok ti ringrazio farò cosi..tanto mobo è in garanzia se non funziona gliela riporto grazie dei consigli
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
El Paso ospiterà il nuovo hub AI ...
AMD si assicura fino a 2,5 GW di capacit...
WhatsApp porta chiamate e videochiamate ...
I robot aspirapolvere da non perdere ora...
MacBook Ultra con display OLED e un nuov...
Recensione Corsair Harpoon v2 Wireless: ...
Nasce il primo OLED con film cristallino...
Altman smonta una delle più grand...
JVC HA-S59W in prova: le cuffie on-ear l...
Professore nasconde una trappola nel com...
I chip di NVIDIA attuali progettano quel...
HONOR Pad X9 Max debutta in Italia: disp...
Tutte le videocamere di sorveglianza e i...
Dreame Matrix10 Pro a 799€: robot aspira...
Grazie al Very Large Telescope abbiamo u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian