|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Padova
|
[MYSQL] InnoDB vs MyIsam
Ciao a tutti,
mi sto accingendo a creare un software web based che gestisce una importante base di dati relativa alle pubblicazioni della biblioteca del mio istituto. Ho già effettuato una progettazione grossolana però mi chiedevo per implementare la base di dati quale storage Engine convenisse, perchè non ho molta esperienza in questo campo e vorrei fare la scelta migliore. Ho letto molto cose a riguardo delle differenze tra InnoDB e MyIsam ma sinceramente non ci ho capito molto. Qualcuno di voi mi potrebbe dare qualche consiglio o criterio per scegliere il motore più appropiato??
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Varès
|
se nel tuo schema hai referenziazioni a vincoli di chiave esterna (foreign key) devi usare per forza innodb.
se non hai questo vincolo, allora myisam è più performante |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
InnoDB tutta la vita con MySQL, usando le foreign key, come segnalato giustamente da lupoxxx87.
Comunque, visto che è un progetto importante, se puoi cambiare DB lascia perdere MySQL che è un obbrobio, e utilizzane uno decente. Personalmente ti suggerisco FireBird, che è disponibile anche in versione embbeded (zero installazioni e zero configurazioni).
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.