Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2010, 01:17   #1
cridart
Member

Iscritto dal: May 2008
Emtec V120H

Ho appena acquistato questo hd, apro questa discussione sperando di poter condividere esperienze e trovare suggerimenti sull'utilizzo di questo prodotto...
cridart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 00:13   #2
cridart
Member

va bene: suppongo di averlo acquistato solo io!...
se qualche anima pia passa da queste parti può dirmi se c'è la possibilità usando file in formato dvd (iso, ifo) di accedere ai comandi tipici tipo "menù principale", "capitoli" etc.?...da telecomando sembra di non poter fare nulla per saltare i trailler e accedere subito al menù o al film...
Old 26-05-2010, 17:43   #3
taz
Member

L'Avatar di taz

Iscritto dal: Aug 2000
Ciao !
Sto cerando un HD multimediale e mi sono cascati gli occhi su questo oggetto.
Come ti và ? Funziona bene ?
Come postazione NAS riesci a vedere le cartelle/files da remoto, fuori da casa (per intenderci) o condivide le cartelle solo nella rete locale.
Leggi tranquillamente i file MKV e MTS ??
Ciao e grazie in anticipo per le info.
Old 26-05-2010, 23:12   #4
cridart
Member

purtroppo è un brutto periodo per me, quindi non ho avuto ancora modo di testarlo a dovere. le funzioni nas non le ho ancora provate.
ho risolto per i menu dei dvd tramite il comando opzioni che fa spuntare una serie di icone in basso a sinistra tra le quali quella per il menù.
un po' scarno il manuale, come al solito!...ancora non ho capito come creare una playlist!
i file mkv li legge alla perfezione! compresi quelli ad alta risoluzione ricavati da bluray! ...mts non ne ho provati. occhio al cavo hdmi: che sia buono!...ne avevo uno cinese che non ha mai dato problemi, ma con questo hd ogni tanto dava per un attimo una schermata nera. sostituito il cavo tutto è andato a posto!
sono pienamente soddisfatto dell'acquisto, nonostante qualche difetto: manuale pressocchè inutile, ventola lievemente rumorosa, che il surround comunque zittisce subito :-), relativa lentezza nell'accedere all'hd collegato al pc...
se non fa scherzi simili al verbatim, blocchi etc. è un acquisto che mi sento di consigliare...a differenza del verbatim purtroppo c'è poca cavetteria e niente chiavetta wireless in dotazione!...
Old 13-11-2010, 12:17   #5
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Mi inserisco. Ho il vecchio N200. Guardando il sito emtec queto lo mette come wes, quindi dovrebbe essere l'evoluzione del mio n200?
A breve dovro' consigliare un lettore ad un mio condomino e vorrei capire se consigliare questo al posto del mio.
Con i 1080p non ha MAI incertezze? ( squadrettamenti )
Quanto costa?

Cosa farebbe in piu' ripsetto all' n200?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 15:01   #6
shalafy78
Member

L'Avatar di shalafy78

Iscritto dal: Feb 2010

eccomi anche io ho intravisto questo prodotto e sto pensando di regalarmelo a natale, sto verificando se risulta meglio questo o se meglio orientarsi ancora verso il wdlive tv
shalafy78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 16:23   #7
cridart
Member

io mi ci trovo tutto sommato bene, anche se non è perfetto:
il manuale lascia a desiderare, tanto che ancora adesso, ad esempio, cerco di capire come fare a creare una playlist...
l'hd interno non è dei migliori: ho notato che almeno un file (mkv da 7 gb), dopo un paio di mesi risulta illeggibile...ma c'è da dire che son due mesi che si vive di temporali, magari ciò ha inciso!
con gli mkv è perfetto, tranne in rari casi con file più ostici(che non apre proprio), li legge alla perfezione...occhio ai cavi hdmi cinesi!...all'inizio gli mkv li leggeva da schifo(quadretti, attimi con schermo nero), cambiato il cavo tutto sistemato!...
Old 02-12-2010, 14:43   #8
spkame
Member

L'Avatar di spkame

Iscritto dal: Jan 2006
Città: PADOVA
ciao, ho acquistato da poco l'oggetto, per me è ok, tranne:

1 - non è compatibile con wifi adapter diversi da quello indicato nel manuale wi300
2 - con alcuni mkv (finora 2 su 17) dopo alcuni minuti di visione (e sempre allo stesso punto) diventa tutto nero e il dispositivo si riavvia dopo un po'.
3 - è un po' rumoroso

Provo ad aggiornare il firmware e vediamo se risolvo almeno il secondo punto. Trovo comunque parecchio fastidioso il fatto di non poter usare il mio wifi adpter. Dal momento che faccio parecchia fatica a far arrivare un cavo di rete dal router al v120h dovrò comprare il wi300 della emtec.

Come va con impianti audio particolari?
Old 02-12-2010, 15:06   #9
cridart
Member

io l'ho collegato ad un amplificatore sony 5.1 con cavo spdif per l'audio e hdmi sul tv...non mi posso lamentare anche se è un impianto senza pretese...
...devo dire che per quanto riguarda l'audio apprezzo più la resa in casa piuttosto che al cinema!...
Old 02-12-2010, 15:23   #10
spkame
Member

L'Avatar di spkame

Dopo l'aggiornamento del firmware è risolto il problema numero 2.

Vediamo il wifi... anche se dubito.

Ottimo per l'audio, stavo giusto pensando di prendere un impianto... Supponendo che tu abbia un lettore blu ray e anche l'HDD multimediale in che modo potresti collegarli? uno solo alla volta o tutti e due?
Old 02-12-2010, 15:31   #11
spkame
Member

L'Avatar di spkame

ok, il mio adapter wifi non è supportato. Peccato! Vorrà dire che andrò a prendermi il suo...

Per la cronaca: se volete fare upgrade dell'ultima versione di firmware dovete prima fare l'aggiornamento del bootloader come indicato nel sito di emtec.

http://www.emtec-international.com/en-eu/v120h_firmware

Il nuovo firmware offre diverse funzionalità aggiuntive, tipo la possibilità di fare le playlist per i film e la musica, e su NetService trovate plugin per youtube, news, Weather, flickr e altre cose bellissime che non posso provare!
Old 02-12-2010, 15:51   #12
cridart
Member

Quote:
Originariamente inviato da spkame Guarda i messaggi
Dopo l'aggiornamento del firmware è risolto il problema numero 2.

Vediamo il wifi... anche se dubito.

Ottimo per l'audio, stavo giusto pensando di prendere un impianto... Supponendo che tu abbia un lettore blu ray e anche l'HDD multimediale in che modo potresti collegarli? uno solo alla volta o tutti e due?
Penso dipenda dagli ingressi dell'amplificatore che vuoi usare...

mi diresti come hai proceduto per l'aggiornamento del bootloader e del firmware?
Old 02-12-2010, 16:33   #13
spkame
Member

L'Avatar di spkame

Quote:
Originariamente inviato da cridart Guarda i messaggi
Penso dipenda dagli ingressi dell'amplificatore che vuoi usare...

mi diresti come hai proceduto per l'aggiornamento del bootloader e del firmware?
Ti direi... segui le istruzioni! A parte gli scherzi, scarichi il firmware e l'upgrade del bootloader dal sito che ho indicato prima poi:
- scompatti il bootloader e copi tutti i file tranne i "readme" (pdf e/o txt) in una penna usb (due file). E' indicato di copiare tutto nella "root directory" della penna usb, quindi non fare sottocartelle.
- il v120h è spento, stacca il cavo dell'alimentazione
- collega la penna usb ad una delle porte disponibili
- tieni premuto il pulsante di accensione e non rilasciarlo
- collega il cavo di alimentazione, tieni sempre premuto il pulsante di accensione
- dopo che si è acceso tieni il pulsante premuto per 5-6 secondi poi lo rilasci
- vedrai che parte l'aggiornamento del bootloader che termina molto velocemente.

Dopo questo aggiornamento fai la stessa cosa col firmware, non mantenere i file precedenti sulla penna usb, fa in modo che ci siano solo i nuovi file. l'aggiornamento del firmware è piu' lungo di quello del bootloader, qualche minuto.

Fatto!
Ho visto navigando nei menu' c'è anche una utility di upgrade penso che funzioni ugualmente ma non l'ho provata.

Ciao!
Old 02-12-2010, 23:53   #14
cridart
Member

grazie!
visto la qualità del manuale avevo paura di non farcela da solo...
...e poi un suggerimento preciso da chi ha già risolto aiuta a dimezzare i tempi!
Old 03-12-2010, 17:53   #15
spkame
Member

L'Avatar di spkame

per caso sai come accedehe l'utenza root re via telnet al movie player? ho letto in giro che l'utenza rooot va inserita senza password ma non va... bug del firmware?
Old 03-12-2010, 23:20   #16
cridart
Member

purtroppo non ho ancora fatto questo genere di prove...
Old 04-12-2010, 08:15   #17
cridart
Member

ho fatto l'aggiornamento, ma continuo a non capire come fare a creare delle playlist...

-Con l'upgrade hanno ulteriormente migliorato la funzione di zoom che era comunque già soddisfacente
-Inserita nuova funzione abbinata all'avanzamento veloce! compare la barra di scorrimento in basso e con le frecce è possibile spostarsi rapidamente in un punto qualsiasi della stessa confermando col tasto ok sul punto desiderato!
-Provata senza successo chiavetta wifi belkin: non si accende neanche la spia dell'adattatore, come se non prendesse neanche corrente...sto valutando l'idea di acquistare un adattatore ethernet per la rete elettrica...

Ultima modifica di cridart : 07-12-2010 alle 00:26.
Old 26-03-2011, 21:58   #18
well66
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Ieri l'ho visto in un centro commerciale a 69,9 € e senza pensarci l'ho preso subito, era l'ultimo.
Oggi ho scaricato il nuovo firmware e domani proverò a installarlo.
C'è qualcuno che ci abbia smanettato sopra e abbia scoperto qualcosa di utile?
well66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 11:02   #19
well66
Member

Rieccomi qua: aggiornato firmware e già che c'ero ho installato l'honky firmware anche se non ho ancora capito la differenza con quello originale.
Provati i plugin Netservice: youtube funziona bene, la net radio anche un pò meno utili le notizie poche e mancano i contenuti multimediali infatti c'è una nota che dice di aggiornare java anche il meteo da solo la situazione attuale e una icona con la previsione. Il resto ancora da provare, alla prossima
Old 30-03-2011, 09:17   #20
well66
Member

Allora avevo caricato solo al backdoor del firmware Honky, ora sono riuscito anche a caricare la mod vera e propria (ho dovuto faticare un pò perchè non la carica al primo colpo). Ci sono nuove funzionalità gestibili tramite web interface: caricare web radio non presenti nella lista, gestire i vari parametri del nas del ftp ecc. aggiunta la funzionalità di un download-manager (ancora da provare) e di twonky-server (devo ancora scoprire come funziona).
Se c'è qualcuno interessato o che ha già smanettato su questa mod può condividere le sue conoscenze, grazie
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian