Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2010, 23:32   #1
Jack™
Senior Member

L'Avatar di Jack™

Iscritto dal: Aug 2009
Consigliate un TV HD?

Salve,
di recente ho avuto modo di vedere la tv su un televisore HD.
Nonostante abbia un decoder HD incorporato, la risoluzione è piuttosto "pessima" (576i su un 32").
Insomma, nonostante abbia settato le impostazioni si vede sempre in SD.
Ho collegato un decoder esterno anch'esso HD, via HDMI ovviamente, e nulla, la qualità dei canali (io parlo di mediaset e rai) sono sempre in SD.
Quindi adesso le domande sono un paio.
Per vedere in HD bisogna ricevere il segnale in HD giusto?
E soprattutto, consigliate un'acquisto di un tv di questo genere (LED, Full HD che sia)?
Qualcuno che lo possiede, ha mai visto un canale rai (uno semplice, non quelli sky in HD ) o mediaset in HD bene?
Cioè, a me l'impressione che mi ha dato è che queste tv, almeno per adesso che il segnale HD è basso, vanno bene solo per i blu ray.
Voi che dite?
Old 21-04-2010, 06:28   #2
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Non hai scritto neanche il tv che hai, per sapere come lavora poi con i segnali non HD rady o full HD; con questi il tv deve lavorare molto di più con l'elettronica interna ( scaler, deinterlacciatore), se questi sono scarsi e delle volte lo sono anche su apparecchi non economici, non vai molto lontano.
Cmq è risaputo che un crrt di quelli buoni o anche un plasma in genere vanno meglio con un segnale SD.
Per vedere i canali HD 1080i sul digitale terrestre devi avere appunto un decoder HD per il DTT ed essere in una zona dove c'è stato lo switch off dell'analogico
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 11:06   #3
Jack™
Senior Member

L'Avatar di Jack™

Non ho scritto il tv che ho perchè appunto non ce l'ho.
Quello non era mio.
Quindi si consiglia un acquisto del genere tutt'oggi dove il segnale hd non è tanto diffuso?
Old 22-04-2010, 17:33   #4
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Jack™ Guarda i messaggi
Non ho scritto il tv che ho perchè appunto non ce l'ho.
Quello non era mio.
Quindi si consiglia un acquisto del genere tutt'oggi dove il segnale hd non è tanto diffuso?
Tutti i tv sono hdready ovvero 1366*768 in genere e da 32 in poi sono tutti full hd quindi come minimo un hdready lo devi prendere
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 23-04-2010, 12:32   #5
Jack™
Senior Member

L'Avatar di Jack™

Con i tempi che corrono (ovvero segnale HD non molto diffuso, anche nella mia zona) c'è il rischio che veda una risoluzione SD?
Old 23-04-2010, 13:28   #6
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Con i tempi che corrono (ovvero segnale HD non molto diffuso, anche nella mia zona) c'è il rischio che veda una risoluzione SD?

Cosa intendi?
Old 23-04-2010, 13:51   #7
Jack™
Senior Member

L'Avatar di Jack™

Allora, ripeto:
Visto che nella mia zona il segnale HD non è ancora diffuso, conviene prendere adesso un televisore di nuova generazione?
Oppure corro il rischio, visto che il segnale di alta definizione è basso, di vedere il bassa definizione (ovvero tutto sgranato)?
Chiaro adesso?
Old 23-04-2010, 17:52   #8
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Allora, ripeto:
Visto che nella mia zona il segnale HD non è ancora diffuso, conviene prendere adesso un televisore di nuova generazione?
Oppure corro il rischio, visto che il segnale di alta definizione è basso, di vedere il bassa definizione (ovvero tutto sgranato)?
Chiaro adesso?
Forse non hai chiaro che se hai un tv crt 4:3 il tv è da cambiare perchè spararti le bande nere sempre sopra e sotto l'immagine usando un decoder esterno visto che le immagini saranno in 16/9 certo nn è il massimo della vita, come usare sempre due telecomandi.
Se prendi un tv lcd hd ready da 32 per meno di 400€ hai un buon tv e certo non butti soldi .
Quando ci sarà lo switch off dell'analogico ci saranno i canali principali rai e mediaset che trasmetteranno a 1080i al posto dei 576i di adesso, quindi vedresti meglio che con un crt e il segnale analogico
Old 23-04-2010, 19:38   #9
Jack™
Senior Member

L'Avatar di Jack™

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Forse non hai chiaro che se hai un tv crt 4:3 il tv è da cambiare perchè spararti le bande nere sempre sopra e sotto l'immagine usando un decoder esterno visto che le immagini saranno in 16/9 certo nn è il massimo della vita, come usare sempre due telecomandi.
Se prendi un tv lcd hd ready da 32 per meno di 400€ hai un buon tv e certo non butti soldi .
Quando ci sarà lo switch off dell'analogico ci saranno i canali principali rai e mediaset che trasmetteranno a 1080i al posto dei 576i di adesso, quindi vedresti meglio che con un crt e il segnale analogico
Quello che volevo sapere.
Quindi il canale HD sarà trasmesso dappertutto giusto?
Quindi man mano nel tempo il segnale (1080i) sarà sempre più diffuso?

Ultima modifica di Jack™ : 23-04-2010 alle 19:41.
Jack™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 19:48   #10
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Quello che volevo sapere.
Quindi il canale HD sarà trasmesso dappertutto giusto?
Quindi man mano nel tempo il segnale (1080i) sarà sempre più diffuso?
L'ho scritto lì sopra, se noti i tv nuovi hanno tutti il decoder HD integrato, prima lo aveva solo samsung
Old 23-04-2010, 20:00   #11
Irek
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
Se il tuo uso è prettamente per immagini SD io ti direi di prendere un plasma,unica cosa che i plasma 32" non esistono,minimo 37"
Old 23-04-2010, 22:09   #12
Jack™
Senior Member

L'Avatar di Jack™

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
L'ho scritto lì sopra, se noti i tv nuovi hanno tutti il decoder HD integrato, prima lo aveva solo samsung
Si quello l'ho capito, pensavo solo se convenisse prendere un HD adesso
Ci sarebbe il rischio di vedere in SD non perchè il televisore non ha il decoder HD integrato (ormai ce l'hanno tutti, lo so) ma bensì per il motivo che il segnale a 1080i tutt'oggi nella mia zona non è ancora tanto diffuso.

Ultima modifica di Jack™ : 23-04-2010 alle 22:11.
Jack™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian