|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
|
City Building Series
Impero romano Caesar (1992) · Caesar II (1995) · Caesar III (1998) · Caesar IV (2006)
Antico Egitto Pharaoh (1999) · Cleopatra: Queen Of The Nile (2000) · Children of the Nile (2004) Antica Grecia Signore dell'Olimpo - Zeus (2000) · Signore di Atlantide - Poseidon (2001) Antica Cina Emperor: Rise of the Middle Kingdom (2002) a chi piacciono i giochi di questa serie?? io adesso sto giocando a Emperor e lo trovo stupendo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Città: Ivrea (TO)
|
nessuno ci ha mai giocato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
si,il mio preferito è caesar 3, ho provato anceh pharaon e nn mi è piaciuto molto rispetto a caesar,invece caesar 4 installato giocato 5 minuti e abbandonato mi è sembrato abbatanza complicato ,poi può essere che + in là lo riprenderò invece il 3 resta il migliore secondo me anche se un pò difficilotto concordi?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
A mio modestissimo avviso il più bello è Caesar III...migliore anche dei successivi come Zeus nonstante la grafica spixellosa
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
il migliore di tutti, IMHO, Caesar 3, quanti ricordi e quante ore passate davanti al pc
per gli amanti del genere "must to bookmark" http://www.caesar3.it/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicenza
|
ci sto giocando (fatte 5 campagne su 7). Zeus e Faraon erano più curati, Emperor è stato fatto abbastanza in fretta.
Ultima modifica di bart noel : 22-04-2010 alle 11:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milazzo (ME)
|
Io ho da sempre amato Zeus, pensa un pò... l'ho appena reinstallato
![]() Ho scoperto la serie con Faraon, che però è troppo lento quando devi costruire quelle piramidi interminabili... La serie di Caesar invece non mi ha mai detto niente ![]() Penso che sia Zeus il top, dove puoi anche scegliere una strategia di politica estera... e dove gestire la città è mooooolto meno difficile rispetto al corrispettivo egizio (per esempio alle case devi provvedere con solo 3 prodotti, gli dei ti aiutano in prima persona e non sono dei misteriosi esseri trascendenti come in Egitto) Che dite, lo devo provare Caesar 3?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
C'è una bellissima versione di children of the Nile venduta da steam.
http://store.steampowered.com/app/17100/ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: ROMA
|
io ho giocato a Faraon, e anche a Children of the Nile. ma sapete ne se sono usciti altri di recente??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
aggiungerei alla lista anche i vari Imperium Civitas, che ricordano Caesar per via dell'ambientazione romana, ma che sono più semplificati rispetto ai giochi della serie Caesar
Ultima modifica di Er Monnezza : 18-08-2010 alle 20:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Caesar III e Zeus, ci ho passato l'infanzia
![]() Zeus in particolare, ho anche il CD che purtroppo è ormai illeggibile...facessero un remake (magari su Steam) lo prenderei al volo, ma purtroppo l'industria non sembra più così interessata a questi giochi...
flickr | NIKON D7000 + NIKON FE2 + NIKKOR 16-85mm f/3.5-5.6 + NIKKOR 70-210mm f/4-5.6 + SIGMA 28mm f/2.8 | APPLE MacBook Pro 13" (2010) | LIAN LI PC-V2000B Plus + ASUS P6T Deluxe + INTEL Core i7 920 + CORSAIR Dominator DDR3 6GB + XFX GTX 260 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.