|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
Webcam Microsoft LifeCam vx-1000 su windows vista, microfono capriccioso.
Salve a tutti
Sperando di ottenere una risposta, contrariamente a molte delle mie precedenti richieste, vi espongo il mio problema. Utilizzo windows 7 ultimate 64bit , sul pc che vedete in firma. Ho acquistato giusto ieri la webcam del titolo, la cui confezione conteneva anche il cd di installazione dei driver. Al momento dell'installazione mi viene detto che quei driver non andavano bene per la versione di windows che utilizzavo. Dato che quasi me l'aspettavo recupero i driver aggiornati e funzionanti dal sito microsoft, li installo, la webcam funziona, il video è perfetto, l'audio apparentemente pure. Ieri sera provandola con skype, in una conversazione con la mia ragazza, scopro che l'audio le arriva spezzato, mentre il video è a posto. Inizialmente penso a un problema di trasmissione, do la colpa alla rete, ma poi provo a registrare un video con audio e poi solo un audio. Nel primo caso il video non è riproducibile normalmente. Sia con wmp che con vlc il video va velocissimo, come se fosse accelerato, senza audio. Mentre l'audio si sente esattamente come lo sentiva la mia ragazza, spezzettato all'inverosimile. Sapete darmi una mano, per favore? Edit: Ho provato proprio adesso a registrare un file audio con Nero Wave Editor. Ho voluto provare con un programma migliore rispetto alla semplice utility della Webcam, e l'audio si sente magnificamente. Quindi a parte il programmino della webcam il problema si limita all'uso di Skype, non sono riuscito ancora a provare con MSN. Idee? Secondo Edit: ho appena provato la webcam con msn, e stavolta il mio interlocutore non vede nè sente nulla. Nel frattempo per scrupolo ho eseguito il test di configurazione di Skype, che è andato benissimo. Ha registrato qualche secondo di audio che è stato riprodotto fedelmente, quindi non ci sono problemi. A questo punto il problema è solo con msn, e con la utility della webcam, per quanto possa essere utile. Possibile che nessuno ne sappia niente? Ultima modifica di tenkia : 20-04-2010 alle 23:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.