|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Aiuto per scelta vernice infissi
Ciao a tutti,
vorrei riverniciare i miei infissi visto che non stanno in buon stato, ma non riesco a capire che tipo di vernice\smalto devo acquistare anche perchè volevo aiuto anche per capire se è giusto che sia lamiera zincata o mi stò sbagliando! Mi aiutate sia ad identificare il supporto che a trovare una soluzione ottimale come smalto da usare? Ecco una foto: ![]() Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
- smontaggio - carteggiatura fino a riportare A FERRO il metallo - fondo antiruggine applicato a compressore - vernice sempre a compressore - rimontaggio
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
e comunque se è lamiera zincata perchè devo passare l'antiruggine? Inoltre che tipo di vernice dovrei utilizzare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
senza compressore preparati a non avere un lavoro esteticamente perfetto..
per l'antiruggine.. perchè innanzitutto non è mai zincato perfettamente, poi perchè carteggiando per rimuovere la vernice sicuramente esporrai a ferro vivo alcune parti e infine perchè il fondo antiruggine fa da aggrappante per la vernice sopra... come tipologie vernice dipende principalmente dai tuoi gusti e da dove devi fare il lavoro, se al chiuso o all'aperto...
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
facendo un lavoro poco "pulito" quindi evitando di carteggiare tranne che in alcune parti dove già la vernice è staccata, e quindi escludendo l'antiruggine; c è qualche vernice che funzioni anche da aggrappante? Ti ringrazio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.