|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
|
il processore che se ne va(credo)
ciao raga, ho un problema. mentre stavo stavo tranquillamente rompendo le scatole a qualcuno su fb, tutt'un tratto mi spenge il pc. Lo riaccendo, mi carica il desktop e poco dopo, si spenge di nuovo. La ram funziona bene, quindi a me è venuto in mente che sia fulminato il processore o almeno il controller della temperatura. Voi che ne dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti fare qualche prova per capire quale puo essere il problema , se stavi collegato a internet e anche possibile che hai preso solo un virus .
Per verificare avvia il pc con un cd di boot tipo live linux o simili e vedi se il pc rimane stabile per qualche ora . Per la temperatura apri il pc e controlla se tutte le ventole girano e che non siano bloccate dalla polvere . Poi se non lo hai gia fatto fai un test della ram con il programma memtest . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
il processore non c'entra nulla
![]() Molto probabile che siano le ventole/dissipatori pieni di polvere. Apri il pc e controlla |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
le ventole sono pulite.
per quanto riguarda il virus, mi si riavvia anche in fase di installazione. Potrei provare a resettare il bios, ma non so se risolvo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
|
alimentatore.........solitamente è uno dei primi sospetti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
non si sa come, oggi è ripartito, misteri del bios
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.