|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
Problema Flash Player su Safari
Ciao qualcuno riesce a darmi una mano con il Mac OS?
In Safari tutto funzionava bene fino a quando ho deciso di aggiornare il plugin flash per la prima volta; per fare l'operazione in modo "pulito" invece di usare l'installer ho scompattato il pacchetto scaricato dal sito Adobe, mi sono preso i due files Flash Player.plugin e flashplayer.xpt e li ho rimpiazzati al posto degli originali nella cartella di sistema /Library/Internet Plug-ins/ Adesso quando vado su YouTube faccio una ricerca e clicco sul link tenendo premuto il tasto mela (per aprire la tab in background e cliccare sulla nuova tab aperta solo successivamente) il video non si carica, al suo posto appare la scritta Go Upgrade! Se invece il link lo apro con Shift + Mela (che apre la tab in primo piano) allora lo carica. Ho anche reinstallato Flash Player dal suo installer ma il problema persiste. Avete qualche idea? La conf. del Mac è Mac OS 10.6.3 | Safari 4.0.5 (6531.22.7) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
stesso problema qui... ho sempre odiato flash e il suo dannato player (infatti non l'ho mai aggiornato) però l'altra sera mi è comparso il messaggio di upgrade e ho deciso di farlo sperando in qualche miglioramento delle solite, pessime, prestazioni....
ho scaricato il package adobe e ho eseguito tutto seguendo l'installer... da allora: "Go upgrade"... se refresho la pagina il video parte... spero vivamente che flash sparisca da internet moooooolto presto w l'html 5
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
e' u bug lo fa anche a me
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
ah ok rassicurato allora, non avevo sbagliato nella mia procedura...
comunque mi sembra che prima di aggiornare non lo facesse, apro spesso con mela o shift + mela... E anch'io spero che questi plugin (flash, silverlight & co.) sprariscano in favore di html5, ha ragione apple a non supportarli negli ipod/phone/pad causano solo instabilità e problemi di sicurezza. un sistema può diventare vulnerabile e può essere il più sicuro in assoluto, ma se il buco stà nel plug-in di terzi questo buco c'è finchè questi terzi non lo sistemano. bello... per non parlare di quei stupidi siti lenti inusabili e sopratutto inaccessibili realizzati solo in flash che se premi indietro lo ricarichi daccapo, alla faccia di ajax. che porcherie. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.