|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Assicurazione auto furto e incendio, quanto costa?
Volevo un'informazione, quanto costa approssimativamente l'assicurazione furto e incendio su un'auto?
Non parlo complessivamente dell'assicurazione RCA ma specificatamente solo della furto ed incendio. Ricordo che una volta in lire si diceva costa un tot a milione, oggi quanto viene ogni 1000 euro? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
io per una z4 di 6 anni assicurata per furto/incendio per 15.000€ ed atti vandalici per 5.000 (ma su questo dato non sono sicurissimo) ho speso 200€ circa.
assicurala per quello che grossomod sarà il valore eurotax alla scadenza in quanto quella è la cifra che ti verrebbe rimborsata. mi spiego meglio : se la tua auto oggi secondo il listino eurotax (mi pare sia questo il nome del listino stilato dalle assicurazioni) è valutata 30.000€ ma sai già che tra un anno al max potrà valerne grossomodo 25k imho è inutile assicurarla per una cifra superiore
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Ci arrivo a capire che a Napoli si paga il doppio di un paesino tranquillo dell'Emilia! Allora vediamo se così va meglio: QUANTO PAGATE OGNI 1000 euro? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Sicuro? Paghi pochissimo! Hai forse un satellitare o cosa del genere? Perchè 15000 diviso 200 euro viene fuori che paghi 13,30 euro ogni 1000 euro... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
grossomodo mi pare fosse quella la cifra infatti... controllando con l'assicuratore per diversi valori (5k, 10k, 15k e 18k) alla fine si pagavano tra i 10 ed i 15 € ogni 1.000 assicurati.
ricordo solo di aver pagato 970€ in totale p.s. nessun satellitare... me lo aveva proposto la mia vecchia assicurazione (grossomodo per la stessa polizza avrei speso 800€ considerando gli sconti tra satellitare e telepass premium) ma poi non mi volevano fare gli atti vandalici ed allora li ho abbandonati (se trovo il pirla che mi taglia la capottina di tela sono 2500€ di danni dimenticavo : provincia di Ravenna che credo non sia tra le più economiche (dato l'aumento esponenziale di incidenti e furti nel periodo estivo in riviera che poi paghiamo noi residenti)
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna? Ultima modifica di Guren : 19-04-2010 alle 12:33. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Ti ho anche passato il link del sito dell'ISVAP, almeno ci hai guardato?
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Io per una clio del 2005 1.2 16V con un valore attuale di 7000 euro pago 65 euro.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Io ho pagato 30 euro scarsi per il mio catorcio assicurato per 3000 euro. Che poi le valutazioni delle assicurazioni sono quasi la metà dei prezzi reali nei concessionari...quindi è meglio pagare qualche euro in più e metterci dentro 1000/1500 euro di optional...
PS: senza scoperti, occhio anche a quello
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Grazie della tua testimonianza Guren!
Se si tratta di circa 15 euro ogni 1000 euro si può prendere in considerazione. Ovvio che ognuno ha le sue esigenze, per esempio a te con la cabrio gli atti vandalici devi sempre comprenderli nell'assicurazione. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Ma te di dove in tutto questo?
A Napoli manco le stipulano le polizze furto e incendio
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli, Capodimonte!!!
|
io spendevo 380€, ma la mia 206cc è poco richiesta a napoli
Nzxt Phantom White • AMD Phm x6 [email protected] • Gigabyte 790xt • 2x4GB HyperX 1600 • Sapphire 7850 + wb Gpu X Core • X-fi Titanium • Samsung 830 128gb SSD • Ocz Silencer Mk3 500w white • Monitor LG 34um68 • Arc mouse white • Arc keyboard white • Foto Phantom & Qui • VENDO: • •LIAN LI pc65 • |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...