Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2010, 10:46   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...der_32294.html

La crescente popolarità dei dispositivi e-book reader sta spingendo verso l'alto le consegne dei display di tipo electronic paper

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 11:01   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
sì ok, ma quand'è che scendono i prezzi?

numeri "da capogiro", modelli che si affermano sul mercato, ampio spazio ai libri elettronici (vabbè, principalmente in inglese)... non dovrebbero calare di costo?
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 11:11   #3
NIB90
Registered User

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Osilo (SS)
A quando un dispositivo che faccia solo da ebook reader senza tutta quella connettività che vedo nei modelli attuali? basta una micro usb per caricarci sopra i libri e basta. 4 freccette e 2 pulsanti (ok, e back) per la navigazione nei menù e per le pagine.

Edit.
Naturalmente schermo e-ink in bianco e nero, scocca robusta e costo contenuto!

Ultima modifica di NIB90 : 19-04-2010 alle 11:15.
NIB90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 11:33   #4
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi

numeri "da capogiro", modelli che si affermano sul mercato, ampio spazio ai libri elettronici (vabbè, principalmente in inglese)... non dovrebbero calare di costo?
Se sono arrivati "solo" a 5 milioni di unità ne hanno ancora molta di strada da fare per arrivare alle economie di scala degli LCD; ma almeno è un buon segno.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 11:41   #5
DavideGiB
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bagheria (PA)
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi

Straconcordo!!!
DavideGiB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 11:46   #6
afhaofhasofhaohfa

Fino a quando si troveranno pochi ebook e il loro prezzo sarà simile a quello dei libri cartacei non vedo molto futuro per questa tecnologia
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 14:19   #7
mikencolin
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Io l'ho comprato un mese fa. Cybook Gen 3 della Bookeen.
Dovendo stare via parecchi mesi per lavoro, e avendo uno spazio limitato nel bagaglio, mi è sembrata la scelta ottimale: invece di portarmi dietro la quindicina di libri che avevi in mente, ho con me solo un apparecchio da 170g.
Per il momento sono estremamente soddisfatto.
So che il mercato non si è ancora affermato e che i prezzi sono ancora decisamente alti (scenderanno, all'inizio anche per le macchine fotografiche digitali è stato così!), ma vista la mia spesa media annuale in libri, mi sono fatto il conto che in un anno e mezzo me lo sono già ripagato. E dovendo stare via quasi tutto l'anno per lavoro, ho messo insieme i pezzi e la scelta è stata naturale.

ps - quello che ho preso fa il suo dovere, e punto. Schermo leggibilissimo, autonomia ottima, dimensioni da libro tascabile. Niente orpelli per connettività etc: pochissimi pulsanti, indispensabili. Ci si leggono i libri e punto, ma lo si fa molto bene. Gli schermi così sono impressionanti per la loro somiglianza alla carta, davvero.
mikencolin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 14:21   #8
mc12
Senior Member

L'Avatar di mc12

Iscritto dal: May 2007
"Display e-ink, consegne in crescita grazie agli e-book reader"..cavolo..non l'avrei mai detto...
e io pensavo che gli e-ink si diffondessero grazie alle ciliegie che maturano in giugno...
comunque ne ho tastati un paio in giro per le varie catene e ne ho concluso che sono ancora immaturi(sia per qualità visiva che per funzionalità offerte) considerando il fatto che vengono venduti a peso d'oro. cè da aspettare.
mc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 16:30   #9
StePunk81
Senior Member

L'Avatar di StePunk81

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
una crescita del 417% a rispetto a quando non li vendevano ancora.... un vero record...
|i5-7600k|Asus Z270-A|gtx1060| Dell S2417dg QHD|Psu Antec HCG-520w|Sennhe Game One| Roccat Kone pure| HHKB Pro2 |SSD 850pro|Win10 pro|Steam Link / Controller | Misc: iPhoneSE-iPadAir-iPadPro-Airpods-Kobo Glo-Fuji X-E1
StePunk81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 18:18   #10
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da mikencolin Guarda i messaggi
Io l'ho comprato un mese fa. Cybook Gen 3 della Bookeen.
Pure io ho un Gen 3, trattandosi del primo acquisto di un ebook reader mi aspettavo di sottovalutare qualche dettaglio ed essere insoddisfatto dell'acquisto riguardo alcune delle sue caratteristiche.
Invece pure io sono soddisfatto dell'acquisto nel complesso, specialmente perchè altri dispositivi che usano lo stesso hardware (la scheda EB600 prodotta da Netronix) hanno qualche problemain più per quel che riguarda il software di sistema, questo invece permette anche di scegliere tra due serie di firmware in base al sistema di DRM che si vuole utilizzare.

Quote:
Originariamente inviato da mikencolin Guarda i messaggi
ps - quello che ho preso fa il suo dovere, e punto. Schermo leggibilissimo, autonomia ottima, dimensioni da libro tascabile. Niente orpelli per connettività etc: pochissimi pulsanti, indispensabili. Ci si leggono i libri e punto, ma lo si fa molto bene. Gli schermi così sono impressionanti per la loro somiglianza alla carta, davvero.
Già, inoltre secondo questo articolo le cose miglioreranno ulteriormente.

Se come promettono raddoppieranno il contrasto nelle versioni a scala di grigio diventerà davvero quasi come leggere da un foglio di carta bianca (adesso l'effetto e' più simile a leggere da carta grigio-chiaro).
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian