|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Luoghi d'interesse in Puglia
Vorrei visitare tutti i luoghi più belli della Puglia (e dintorni), qualcuno può farmi una lista?
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Salento
|
Bhe.... i comuni della Grecìa Salentina sono assolutamente da visitare...
http://www.greciasalentina.org/L_Html/
Ho acquistato felicemente da: jv_guano, sonny77, vubi86, Eagle_76, Danielone80, schumyFast, jp77, liquidoso, ToXiCo, Malark Morn, TiEfSchWarZ, Robydriver Ultima modifica di mim14c : 18-04-2010 alle 21:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Sono stato solo nel Gargano.
Vieste-Peschici
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
|
Vediamo un po', da salentino posso consigliarti solo la mia zona (perchè le altre non le conosco tantissimo). Direi che dal punto di vista artistico Lecce e Otranto (la parte vecchia) meritano sicuramente. Se sei interessato anche al mare ed ai paesaggi costieri in genere, la litoranea adriatica, dal parco delle Cesine (interessante anche questo) a scendere verso Leuca è tutta da vedere, soprattutto il tratto da Otranto a Castro Marina.
Fuori dal salento...non saprei, sicuramente la città vecchia di Bari è molto interessante, poi le zone nei dintorni di Alberobello sono molto caratteristiche, con i tipici trulli. Dicono che sia molto bella Ostuni (ma io sinceramente non ci sono mai stato). Se ti piacciono le grotte ci sono quelle di Castellana, e decisamente più a sud quelle della Zinzulusa (nella zona di Castro Marina). Purtroppo la grotta dei cervi a Porto Badisco non è (e non sarà mai) visitabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
più che città e luoghi culturali mi interessavano paesaggi.
Prenderò spunto dai vostri suggerimenti ![]() grazie
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
poi ostuni
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
|
Allora ti ribadisco la litoranea adriatica, anche nella zona più a sud, col passaggio sul ponte ciolo.
![]() E il colpo d'occhio delle marine di sera, otranto e castro su tutte. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.