|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fuori Italia, ovviamente Umore: per favore non fatemi incazzare
|
Garanzia raid 1
Salve a tutti,
volevo la vostra opinione sul seguente problema, i miei hanno un computer in raid 1 (Mirroring) ancora in garanzia (ha 4 mesi). In questi giorni il raid é saltato. In pratica non viene fatto piú il mirroring e da risorse del computer si puó vedere anche il secondo hard disk... La mia domanda é, visto che il problema non é stato causato da un intervento esterno (tipo installare un programma nuovo), é coperto da garanzia o no il ripristino del mirroring? Grazie
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
un raid non salta da solo;
come minimo qualcuno ha resettato il bios.
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
straquoto, oppure ha smanettato nlla pagina di configurazione del controller
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fuori Italia, ovviamente Umore: per favore non fatemi incazzare
|
Mi spiace deludervi, ma non credo proprio che questo possa essere avvenuto, visto che i miei genitori sanno a mala pena come si fa ad accendere il computer...
ed non ci sono altre persone che hanno accesso al computer. Cmq ho chiesto a mio cugino che traffica in computer e mi ha detto che una volta anche a lui su una scheda madre di poco valore é successo senza fare nulla. Per quanto riguarda la garsanzia che mi dite? Ciao
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
per i termini di garanzia per risponderti esattamente bisognerebbe sapere all'aquisto come era configurato l'hw e i termini ivi compreso le clausole, comunque a prescindere da quello, secondo me, ripristinare il mirror è un gioco da ragazzi, basta entrare nella pagina di configurazione del controller e seguire le istruzioni, la procedura per il mirror non è mai un processo distruttivo per quanto riguarda i dati.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.

Adoro i piani ben riusciti!