|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
BSOD Page fault in nonpaged area - nvlddkmk.sys
Ciao!
Ho un problema che presumo sia abbastanza grave...senza aver apparentemente effettuato alcuna operazione relativa a driver video e affini, mentre stavo navigando su internet mi si blocca il computer (sul quale ho windows 7 64 bit). Riavvio e fin dalla schermata di caricamento del bios vedo degli artefatti sul lato sinistro dello schermo...dopo il caricamento di windows appare la famigerata schermata blu che indica come errore "page fault in nonpaged area" relativamente al file nvlddkmk.sys (che se non erro è il driver per la scheda video, geforce 8800 GTS); di conseguenza il sistema si riavvia (e si ripropone l'errore). Ora, date le premesse mi pare chiaro che si tratti di un problema della scheda video...tuttavia mi pare strano sia avvenuto così all'improvviso, soprattutto dal momento che non ho effettuato operazioni sui driver di recente. Cosa consigliereste di fare? Grazie! EDIT: anche avviando in modalità provvisoria e disinstallando/reinstallando i driver nvidia gli artefatti rimangono ![]() Ultima modifica di Catone : 17-04-2010 alle 13:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
dai una letta alle discussioni in questa sezione e scoprirai che almeno altre 40 persone hanno avuto gli stessi problemi
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Avevo già cercato, ma nessuno ha avuto problemi di artefatti come il mio...
ad ogni modo ho provato a inserire la scheda video su di un altro computer e anche lì stesso problema di visualizzazione (ma nessuno schermo blu). Immagino quindi che ci sia poco da fare, se non buttare la scheda ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
o metterla in forno. ciao
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: genova
|
Smontala, puliscila e pulisci molto bene anche i contatti che si infilano sulla mb in quanto a volte (è già successo) si crea un leggero film di ossido che influisce negativamente sulla scheda... Puliscili con un pò di riattiva contatti e del semplice scottex, con molta cura, non spruzzare a vanvera, prova a rimontarla e fammi sapere
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.