Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2010, 13:59   #1
Marco Ulpio Traiano
Junior Member

L'Avatar di Marco Ulpio Traiano

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
[PS3] Far riconoscere la chitarra alla console

Saluti a tutti, ho letto svariate volte il regolamento, sperando di non incappare in qualcosa di sbagliato, ho ed ho cercato con il "cerca" interno del forum sotto "Guitar Hero", "Guitar Hero Metallica" e "Collegare la Guitar Hero alla console", con scarsi risultati.
Il problema è semplice, leggete il titolo del topic e sapete il tutto, questa mattina ho acquistato la chitarra del suddetto gioco, con il disco "Guitar Hero Metallica", per la PS3.
Il bello, o il brutto, fate voi, viene adesso, non riesco a far vedere la chitarra alla console, da cosa può dipendere?
Nella chitarra le batterie ci sono, alla console ho attaccato il redoctane, ma non riesco a capire dove sbaglio, manca qualcos'altro?
vi ringrazio in anticipo per l'aiuto, e in caso se avessi sbagliato nel postare anticipo anche le scuse.
Cordialità.
Marco Ulpio Traiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 14:38   #2
PSManiaco
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Alcamo (TP)
hai provato a leggere le istruzioni che sicurametne sono comprese con la chitarra? ci sarà una procedura da fare per registrare il controller....
PSManiaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 14:40   #3
Marco Ulpio Traiano
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da PSManiaco Guarda i messaggi
hai provato a leggere le istruzioni che sicurametne sono comprese con la chitarra? ci sarà una procedura da fare per registrare il controller....
Ho comperato la chitarra usata in un noto franchising di negozi che vendono videogiochi, uno dei più importanti in Italia.

Mi hanno dato solo la chitarra, ed il redoctane, tutto qui.

Ultima modifica di Marco Ulpio Traiano : 17-04-2010 alle 14:42.
Old 17-04-2010, 14:44   #4
PSManiaco
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Alcamo (TP)
non so, prova così:

1 spegni la playstation
2 inserisci il ricevitore wireless in una porta USB
3 accendi la playstation con il tasto sulla console
4 accendi la chitarra
5 il ricevitore lampeggerà finchè non si sarà agganciato alla chitarra
6 una volta collegata, la luce rimane fissa
PSManiaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 14:47   #5
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Se è un dispositivo Bluethoot (presumo) dovrà prima essere associata alla console, hai provato?
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 15:50   #6
Marco Ulpio Traiano
Junior Member

Risolto l'arcano, ho preso in mano il redoctane, l'oggetto che serve per far riconoscere la chitarra alla console e mi son accorto, vedendolo da vicino che la lucina rossa, oltre che lampeggiava era anche un pulsantino, ho tenuto il pulsante premuto, insieme al simbolo della ps3 sulla chitarra, e voilà, la console ha riconosciuto l'hardware esterno in poco tempo.
Scusate del disturbo, e del mio non proverbiale fiuto nel vedere subito le cose.
Un saluto, e grazie a tutti per l'aiuto datomi.
Scusate ancora.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian