Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2010, 12:15   #1
dantedaemonslayer
Senior Member

L'Avatar di dantedaemonslayer

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Perugia
Problema Samsung Syncmaster 960HD component

Ciao a tutti, intanto mi scuso se la sezione per questo problema non è quella appropriata, spero di si, veniamo al dunque, ho mandato in pensione il mio samsung 960hd quello dei punti della esso ed ho preso un samsung Syncmaster P2050 per il pc, quindi ho messo il 960hd in camera, collegandolo con il lettore dvd sempre samsung dalla component, il problema è che vedo tutto verde, se stacco il cavo rosso o blu non c'è alcuna differenza, se stacco il cavo verde non vedo + niente, provato con il 32 pollici lg in sala e funziona benissimo!
potete aiutarmi a capire dove è il problema?
Fractal Define S2 Mech // ASUS ROG STRIX B550 F-gaming // AMD Ryzen r7 5800x wb alphacool xp3 black // Corsair DDr4 380mhjz 32gb cl16 // PNY RTX 3090 24GB Watercooled // Corsair RM850X // Coolermaster MS120 // Mouse Logitech G502 // Samsung 32 2k hdr 144hz + Benq 32 1080p 144hz
dantedaemonslayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 14:22   #2
Mik83
Senior Member

L'Avatar di Mik83

Iscritto dal: Jun 2007
successo una cosa simile anche a me solo che mi e' successa con il pc e il tv 32pollici philips che uso come monitor.

Il problema era la scheda video nvidia 8800gt che in hd non funzionava a dovere.
Anche io vedevo tutto verde mentre prima con la 8800gtx vedevo alla grande.

Sostituita in garanzia la 8800gt con una identica e il problema e' scomparso.

Ora mi pare di capire che nel tuo caso non ci sia una scheda video e se hai provato il lettore su un'altra tv io sono per una sorta di incompatibilita'....
se invece non l'hai provato allora il lettore e' difettoso.
Old 17-04-2010, 17:02   #3
dantedaemonslayer
Senior Member

provato con un altro televisore LG32LG2000 e funziona benissimo! la mia paura è che la tv sia rotta!
Fractal Define S2 Mech // ASUS ROG STRIX B550 F-gaming // AMD Ryzen r7 5800x wb alphacool xp3 black // Corsair DDr4 380mhjz 32gb cl16 // PNY RTX 3090 24GB Watercooled // Corsair RM850X // Coolermaster MS120 // Mouse Logitech G502 // Samsung 32 2k hdr 144hz + Benq 32 1080p 144hz
Old 22-10-2010, 12:01   #4
niccoleo
Senior Member

L'Avatar di niccoleo

Iscritto dal: Jul 2008
resuscito il post

stesso identico problema ma io vedo viola..sia sul composito che su vga.
scart ok.
tu hai risolto?
Old 22-10-2010, 12:26   #5
dantedaemonslayer
Senior Member

ho risolto prendendo un lettore dvd/divX con uscita hdmi con adattatore per dvi, niente da fare per il composito, per la vga non saprei, e analogica, quindi è lo stesso problema del composito, prova ad usare un adattatore dvi ed usare il dvi, dovresti risolvere
Old 31-01-2011, 17:52   #6
cyber_nando
Senior Member

L'Avatar di cyber_nando

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma-Spinete
è possibile resuscitare ancora il post?

anche io sono un possessore felice da anni del syncmaster.

vi spiego la cronologia degli eventi:
Usato come monitor pc con ingresso vga è andato alla grande per 4 anni
usato contemporaneamente come tv alla grande.
usato da un anno con digitale terrestre (scart) contemporaneamente come monitor pc alla grande

ora il problema:
lo uso con un pc con la dvi e con notebook la vga.
il primo giorno tutto funziona alla grande. ma sono un po di giorni che quando attacco il notebook solo con la vga si vede in tonalità di verde.

queste due cose sono entrambe vere:

1) la vga del notebook funziona perchè prvata con lg a 1900x1048
2) la dvi del syncmaster funge lla grande perchè ce l'ho col pc a 1400x1900

è assurda come cosa, perchè non è il pannello che si è rotto altrimenti anche con dvi e scart si dovrebbe vedere verde....

mi ci ero trovato benissimo soprattutto con la funzione pip

sapete dirmi qualche cosa?

or ora sto provando con tre ingressi contemporaneamnte:
scart digitale terrestre ok
dvi pc ok
vga notebook -> verde Ba... ovviamente anche se metto il vga con altri portatili o fisso si vede verde

una cosa ancora più assurda:
mentre uso il notebook con la vga (il desktop esteso si vede verdastro) ed attivo il pip(tv in basso a dx) il pip si vede NORMALE.

Ultima modifica di cyber_nando : 31-01-2011 alle 18:03.
cyber_nando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 19:13   #7
cyber_nando
Senior Member

L'Avatar di cyber_nando

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma-Spinete
Niente da fare, il monitor non funge, le ho provate tutte.
cambiato cavo, cambiato notebook smontato monitor.

Funziona TUTTO.
HO messo scart component svga dvi vga , selezionando gli ingressi, tutti e dico tutti funzionano bene, il vga no, si vede verde. ho provato con le uscite di un fisso, un netbook e un notebook.

Permane il verde
cyber_nando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 19:40   #8
dantedaemonslayer
Senior Member

la vga e come una component, si saranno dissaldati dei pin sicuramente sul connettore del pcb, controlla li
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian