Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2010, 20:18   #1
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
un ssd puó mettere un dvd drive alla corda?

Su consiglio dell'utente the_kraker, che ringrazio x la disponibilità, apro un thread in questa sezione, per kiedere consigli su un problema con l'installazione di un gioco, GTA4, in quanto l'installazione produce un errore CRC. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2177752
Riassumendo, al negozio l'installazione é proseguita regolarmente,anke se cha impiegato quasi1h.
Mi sono dunque domandato: potrebbe essere che il mio ssd Falcon,rendendo l'install molto più rapida del previsto,metta il pepe al culo al lettore dvd,che quindi produce errori?
Vi é mai capitato un caso simile?
Qualcuno di voi conosce un software per rallentare il lett dvd?

E se invece la colpa fosse di un drive dvd scadente,come faccio ad appurarne con certezza la non qualità, prima di cambiarlo?
Grazie per chiunque metterà a disposizione la sua curiosità e intelligeNza per venire a capo di questo strano enigma!
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 20:25   #2
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
secondo me è il dvd drive che no per forza è do scarsa qualità ma forse è vecchio oppure usato troppo. prova a farti prestare un dvd drive da qualche amico e vedi. ormai costano niene i lettori dvd
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 20:27   #3
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Forse il problema dipende solo dal dvd del gioco difettoso . Non e certo la prima volta che sento di cd/dvd di giochi difettosi . Il fatto che il lettore al negozio riesce a leggerlo anche se a fatica potrebbe confermare l' ipotesi . Fatti cambiare il dvd del giochi cosi verifichi se sul tuo lettore funziona .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 20:31   #4
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
per il fatto che ci ha impiegato 1 h, è normalissima sta cosa. lo sanno tutti quanto ci mette gta 4 a installarsi
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 20:33   #5
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
non serve un SSD per andare più veloce di un lettore CD, anche un normalissimo hd è più veloce!!!

e cmq, anche se fosse non esiste che un periferica "metta fretta" all'altra, il sistema si adegua sempre alla periferica più lenta!!!!
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 23:00   #6
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
no infatti non è sicuramente colpa del disco ssd, ho provato a impostare a mano come directory di installazione un percorso su disco tradizionale e il problema permane

il lettore dvd è nuovo, ora provo a cambiarlo con uno preso al lavoro, purtroppo a lavoro ho accesso quasi esclusivamente a drive della lg, in compenso però posso provarlo con decine di drive (tutti di modelli simili purtroppo), dopo quanti tentativi posso essere certo che di sicuro non è il lettore?

aggiungo che purtroppo il disco non me lo cambiano, se non riescono a riprodurre l'errore! Io però ci insisto e gli faccio perdere un pomeriggio al giorno ad ogni commesso, a costo che gli devo portare lì il mio pc e costringo qualcuno ad assistere mentre lo installo. Prima o poi si romperanno le balle?

Comunque il negozio è la fnac di via torino a milano tanto per informazione.

Ultima modifica di avvelenato : 16-04-2010 alle 23:02.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 08:47   #7
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
é vero che quel gioco impiega molto a caricare, ma 1h non è normale. IMHO l'errore è riconducibile al drive ottico, non importa se non è vecchio o usurato, io proverei a far caricare il gioco da un altro drive.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian