|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
un ssd puó mettere un dvd drive alla corda?
Su consiglio dell'utente the_kraker, che ringrazio x la disponibilità, apro un thread in questa sezione, per kiedere consigli su un problema con l'installazione di un gioco, GTA4, in quanto l'installazione produce un errore CRC. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2177752
Riassumendo, al negozio l'installazione é proseguita regolarmente,anke se cha impiegato quasi1h. Mi sono dunque domandato: potrebbe essere che il mio ssd Falcon,rendendo l'install molto più rapida del previsto,metta il pepe al culo al lettore dvd,che quindi produce errori? Vi é mai capitato un caso simile? Qualcuno di voi conosce un software per rallentare il lett dvd? E se invece la colpa fosse di un drive dvd scadente,come faccio ad appurarne con certezza la non qualità, prima di cambiarlo? Grazie per chiunque metterà a disposizione la sua curiosità e intelligeNza per venire a capo di questo strano enigma! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
secondo me è il dvd drive che no per forza è do scarsa qualità ma forse è vecchio oppure usato troppo. prova a farti prestare un dvd drive da qualche amico e vedi. ormai costano niene i lettori dvd
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Forse il problema dipende solo dal dvd del gioco difettoso . Non e certo la prima volta che sento di cd/dvd di giochi difettosi . Il fatto che il lettore al negozio riesce a leggerlo anche se a fatica potrebbe confermare l' ipotesi . Fatti cambiare il dvd del giochi cosi verifichi se sul tuo lettore funziona .
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
per il fatto che ci ha impiegato 1 h, è normalissima sta cosa. lo sanno tutti quanto ci mette gta 4 a installarsi
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
|
non serve un SSD per andare più veloce di un lettore CD, anche un normalissimo hd è più veloce!!!
e cmq, anche se fosse non esiste che un periferica "metta fretta" all'altra, il sistema si adegua sempre alla periferica più lenta!!!!
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
no infatti non è sicuramente colpa del disco ssd, ho provato a impostare a mano come directory di installazione un percorso su disco tradizionale e il problema permane
il lettore dvd è nuovo, ora provo a cambiarlo con uno preso al lavoro, purtroppo a lavoro ho accesso quasi esclusivamente a drive della lg, in compenso però posso provarlo con decine di drive (tutti di modelli simili purtroppo), dopo quanti tentativi posso essere certo che di sicuro non è il lettore? aggiungo che purtroppo il disco non me lo cambiano, se non riescono a riprodurre l'errore! Io però ci insisto e gli faccio perdere un pomeriggio al giorno ad ogni commesso, a costo che gli devo portare lì il mio pc e costringo qualcuno ad assistere mentre lo installo. Prima o poi si romperanno le balle? ![]() Comunque il negozio è la fnac di via torino a milano tanto per informazione. Ultima modifica di avvelenato : 16-04-2010 alle 23:02. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
é vero che quel gioco impiega molto a caricare, ma 1h non è normale. IMHO l'errore è riconducibile al drive ottico, non importa se non è vecchio o usurato, io proverei a far caricare il gioco da un altro drive.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.