|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Come deve andare - 883
Erano le vacanze di natale
dell’anno di quel freddo micidiale il mio peugeot col gelo arrancava tossiva un po’ partiva e si fermava mi superò uno col fifty nero lo vidi che rideva son sicuro dall’alto del suo fifty sia di me che del peugeot così tornai a casa un po’ umiliato col ghiaccio che dal chiodo era entrato in profondità nel mio orgoglio ferito è allora che al volo ho realizzato il rischio di passare la mia vita sopra a un peugeot che arrancava in salita mentre uno con il fifty ti sorpassa ride e va e tutto va come deve andare o per lo meno così dicono e tutto va come deve andare o per lo meno me lo auguro se ne andò il tempo delle mele e arrivò l’inferno delle pere amici che non avrei + rivisto sbattuti la scaraventati in pasto a una realtà che qualche anno dopo avrebbe già riscosso il suo tributo da sola o con le quattro letterine magiche e c’erano quelli già sistemati in società temuti e rispettati guardavano con schifo malcelato persone con cui avevano vissuto non era + il tempo di parlare con gente che era così inferiore ridendo di un peugeot in salita che non ce la fa e tutto va come deve andare o per lo meno così dicono e tutto va come deve andare o per lo meno me lo auguro e siamo qui ai piedi in una strada che sale su ripida e dissestata la chiamano età della ragione ci passano miliardi di persone io spero di poterla fare tutta guardare giù quando arriverò in vetta anche arrancando come quel vecchissimo peugeot e tutto va come deve andare o per lo meno così dicono e tutto va come deve andare o per lo meno me lo auguro e tutto va come deve andare o per lo meno così dicono e tutto va come deve andare o per lo meno me lo auguro http://www.youtube.com/watch?v=aNzKmM5rCYs http://www.angolotesti.it/8/testi_ca...are_84068.html Come la interpretate, cosa vi trasmette? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
|
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Sento uno stimolo...
Mi sa che vado al cesso ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Mi sembra giusto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
|
Riguardo la canzone condivido i pareri espressi da chi mi ha preceduto
![]() Sul video c'è da dire che non si è mai visto un mondiale di scacchi che dura appena tre giorni. Nel '67 poi non c'è stata la finale tra Kolosimo e Kedrov (e chi sarebbero mai?) a Roma, a dire il vero non c'è stata proprio nessuna finale e quell'anno il campione in carica era Petrosian ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Addirittura ... mah ... sarà che io che con le canzoni degli 883 ci sono cresciuto
![]() Bella canzone comunque. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Una canzone bellissima, mi trasmette molta calma e la giusta forza che c'è bisogno ogni tanto per affrontare la quotidianità
Ovviamente anche io sono cresciuto con gli 883 ![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Davvero non capisco i primi commenti, gli 883 sono esempio della musica italiana in quanto tale, non come gli attuali fenomeni da baraccone di "Amici & Co". Senza nulla togliere a questi giovani talenti, ma le Poesie del Pezzali sono di gran lunga su un altro pianeta! Avete ma provato a leggere qualche testo?
Ritornando IT ho chiesto questo vostro parere perchè lessi che questo testo fosse stato scritto dopo che un amico di Max fosse morto per AIDS (le quattro letterine) " ..se ne andò il tempo delle mele e arrivò l’inferno delle pere amici che non avrei + rivisto sbattuti la scaraventati in pasto a una realtà che qualche anno dopo avrebbe già riscosso il suo tributo da sola o con le quattro letterine magiche.. " E volevo vedere un pò cosa ne pensavate! Per il resto mi da tanto senso di rassegnazione, il Peugeot che arranca sà di sfigato, ed il Fifty sarà per sempre avanti. Anche se, nelle strofe finali, nonostante il Peugeot il Pezzali ci dà una lezione di vita: Non importa come, nè quando, l'importante è arrivare, in tutto, nella vita, nel lavoro, nell'amore, senza farci spaventare da un "Fifty" qualunque "..e siamo qui ai piedi in una strada che sale su ripida e dissestata la chiamano età della ragione ci passano miliardi di persone io spero di poterla fare tutta guardare giù quando arriverò in vetta anche arrancando come quel vecchissimo peugeot.." Ancora "Masticazzi/Banned"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Verona alcolica e metallica
|
vabbè, anch'io son cresciuto con pezzali, e le canzoni mi piacciono, ma da qui a definirlo un poeta....
![]() ![]() ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() http://www.youtube.com/watch?v=F9o7GetgfV8 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.