Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2010, 14:51   #1
draco83
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: reggio calabria
Portatile 14 " sui 500€ per uso normale

Ciao a tutti, devo acquistare un buon portatile per un uso normale, cioè che mi duri, senza troppi problemi.
L'unico dettaglio è che vorrei un notebook trasportabile, magari un 14 pollici
Escluderei a priori Acer e Asus perchè non mi piacciono. Sarei orientato su hp, Toshiba e dell.
Il budget è di 500€
Attendo vostri consigli, grazie a tutti

Ultima modifica di draco83 : 17-04-2010 alle 20:35.
draco83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 15:29   #2
The Legend
Senior Member

L'Avatar di The Legend

Iscritto dal: Sep 2008
un buon candidato può essere questo

http://www.euronics.it/acquistaonlin...102000625.html

altrimenti da un occhio alle ultime pagine del topic relativo, cioè questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...31883&page=407
Old 17-04-2010, 20:35   #3
draco83
Senior Member

Ok, ma non è 14 " qualke modello che sia un pò più piccolo dello standard?
Old 17-04-2010, 21:18   #4
great23
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Se ti può interessare ti posso vendere un sony vaio usato da 13 pollici. Core 2 duo e 2 giga di ram completo di tutto. Prezzo 350 euro spedizione inclusa. Per altre info contattami in privato. Ciao!
great23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 09:30   #5
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Ciao io proprio ieri ho preso un nuovo notebook al Mediaworld che rispecchia le tue caratteristiche é un acer Aspire Timeline 4810 TZG,
peso 1.8kg
schermo 16:9 14pollici 1366*768 Led
hd 500g
processore intel pentium dualcore su4100 (2*1.3Ghz) è un procio a bassissimo consumo
ram 4gb
masterizzatore dvd
scheda video doppia, c'è l'integrata che è un intel gma 4500hd che sta accesa se stai lavorando su word excel ecc o se navighi (e così l'autonomia arriva anche a6-7h) oppure c'è anche la scheda video dedicata che è un ati 4330 con 512Mb dedicati (ci ho provato su ut3 crysis e pes2010 e vanno tutti a ris medio bassa a 45 fps)
ovviamente wifi b/g/n
bluetooth,
lettore memory card
trackpad multitouch
windows 7 Home Premium 64bit

prima di scartare del tutto gli acer prova a dargli un occhio pagato 549€

LINK: http://www.acer.it/timeline/home.html
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 09:48   #6
draco83
Senior Member

Si, li avevo visti anch'io, ma come ho già detto gli acer li scarto in partenza, la qualità acer è scarsa, e l'assistenza è penosa.. non ho intenzione di prendere un pc ed averlo in assistenza ogni 4-5 mesi, per cui mi affido a toshiba, dell ( che ho provato personalmente con ottimi risultati) o Hp ( che non conosco personalmente ma di cui tutti parlano bene) , di sicuro non andrò mai su acer o asus di cui ne conosco la qualità..
Grazie lo stesso
Old 18-04-2010, 11:08   #7
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da draco83 Guarda i messaggi
Si, li avevo visti anch'io, ma come ho già detto gli acer li scarto in partenza, la qualità acer è scarsa, e l'assistenza è penosa.. non ho intenzione di prendere un pc ed averlo in assistenza ogni 4-5 mesi, per cui mi affido a toshiba, dell ( che ho provato personalmente con ottimi risultati) o Hp ( che non conosco personalmente ma di cui tutti parlano bene) , di sicuro non andrò mai su acer o asus di cui ne conosco la qualità..
Grazie lo stesso
bah io provengo da un sony vaio che è durato 5 anni e indubbiamente i sony sono fatti molto bene.. l'acer qui però non mi sembra proprio fatto male, lo schermo sembra resistente e la scocca anche.. bo vedrò quanto resiste :P
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 17:46   #8
draco83
Senior Member

up

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian