Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2010, 13:13   #1
Attiasss
Senior Member

L'Avatar di Attiasss

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Provincia di AG
CUV4X-M e RAM PC133... Aiuto?

Salve. Mi son messo in testa di rimettere in funzione il mio primo PC, un vecchio Pentium 3 700mhz con scheda madre Asus CUV4X-M e scheda video S3 Savage4 Xtreme da 16Mb
Ho comprato su ebay tutto il necessario. RAM Kingstone PC133 da 512Mb, un Hard Disk IDE da 40Gb. L'alimentatore è un 250W (MAX ALL OUTPUT).
Proprio poco fa mi son arrivati tutti i pezzi necessari per farlo funzionare. Montato tutto, ho subito riscontrato un problema, penso con la RAM: dopo averlo acceso, non dava bep o altro. Allora tolgo la RAM e subito partono i bep che segnalano la mancanza della RAM. Ho provato vari tentativi: tolto tutti i pezzi e lasciato SOLO RAM e scheda video, ma nulla. Ho tolto la scheda video, ma nulla. Pensavo fosse la batteria e l'ho cambiata con quella del mio nuovo PC. E' partito ma dopo aver impostato l'ora nel bios e resettato, di nuovo lo stesso problema. Ho provato tutti e tre gli slot RAM decine di volte ma senza risultati.
Possibili soluzioni? Magari necessita della batteria adatta?
Aggiungo che la RAM è supportata a detta di tutti sulla mia mobo... Disperazione!
Attiasss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 13:31   #2
Sn0w2
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: In My MiNd
prova a cambiare batteria tampone
Sn0w2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 14:25   #3
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Città: Lima
magari l'alimentatore dopo anni di inattività è morto. anche se fa accendere le ventole
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
19giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 14:31   #4
Sn0w2
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da 19giorgio87 Guarda i messaggi
magari l'alimentatore dopo anni di inattività è morto. anche se fa accendere le ventole
se è morto non le fa accendere è un po contradditorio
Old 16-04-2010, 14:33   #5
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

non è vero, gli alimentatori anche se danneggiati fanno partire le ventole sempre, ma non danno potenza al resto. contando che un p3 ha almeno 10 anni, se non hai mai cambiato ali, fallo
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
Old 16-04-2010, 14:34   #6
Attiasss
Senior Member

L'Avatar di Attiasss

Eccomi. Nuovi elementi! Praticamente adesso parte, dopo aver tolto completamente la batteria... una volta riavviato, sia impostando il bios, sia non impostandolo, non si riavvia più. Devo togliere la corrente per un po, senza bayyeria, per farlo ripartire. Dopo che lo facci oripartire, da gli stessi problemi. Comunque ho anche provato a cambiare l'alimentatore con un 550w, che è quello del computer che uso abitualmente: niente da fare. L'alimentatore quindi lo escluderei. Magari è il bios che dev'essere aggiornato? Datemi delle dritte ragazzi!
Old 16-04-2010, 14:36   #7
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

allora era la batteria tampone scarica
Old 16-04-2010, 14:36   #8
Sn0w2
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Attiasss Guarda i messaggi
Eccomi. Nuovi elementi! Praticamente adesso parte, dopo aver tolto completamente la batteria... una volta riavviato, sia impostando il bios, sia non impostandolo, non si riavvia più. Devo togliere la corrente per un po, senza bayyeria, per farlo ripartire. Dopo che lo facci oripartire, da gli stessi problemi. Comunque ho anche provato a cambiare l'alimentatore con un 550w, che è quello del computer che uso abitualmente: niente da fare. L'alimentatore quindi lo escluderei. Magari è il bios che dev'essere aggiornato? Datemi delle dritte ragazzi!
prova ad aggiornalo ma non credo cambi qualcosa
Old 16-04-2010, 18:40   #9
Attiasss
Senior Member

L'Avatar di Attiasss

Ho risolto! Ho aggiornato il bios alla penultima versione perchè l'ultima è una beta (io non mi fido delle versioni beta) e i problemi non si sono più ripresentati! Potete chiudere grazie!
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian