|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
|
Incompetenze: Nessuno stampa le vostre vere foto.
La fotografia è un'arte ove scattare riguarda solo la seconda parte del flusso di lavoro.
Ovviamente la prima è l'ideazione e infine c'è l'output del lavoro, stampa o pubblicazione web. Parliamo della stampa di foto digitali. Ci sono sempre meno stampatori competenti. Esempio di qualche giorno fa: IO: Salve volevo stampare queste foto così bla bla bla... Ma le foto vengono elaborate prima della stampa? (avevo lavorato in post produzione non volevo che facessero colore/contrasto automatico e via) Stampatore: Certo le correggo io, non si preoccupi. IO: cosa? le mie n le tocchi. Mi può dare il profilo colore della stampante così aggiusto i colori per la stampa Stampatore: Cosa? Io: Arrivederci. Con i colori ed il fotoritocco si esprime l'idea che c'era alla basa della foto. Si comunica con i colori. Quindi la stampa deve essere fedele con il nostro lavoro, altrimenti non è + il nostro lavoro ma quello randoom della macchina stampatrice. Ci si preoccupa troppo di test e comparazioni di lenti mentre la cultura generale della stampa e dei colori rimane bassissima. H.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
quoto. cmq usa laboratori on line di ottima qualità, fidati e che ti mandino il profilo colore.. e sei apposto.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
|
Quote:
ty
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
non credo di spammare percui lo faccio in pubblico.. se sono fuori regolamento edito subito.
se vuoi stare sull'economico credo che digitalpix sia ancora ottimo.. profili colore e diversi modi di trattare le immagini, non che buone carte da stampa. se vuoi rimanere con i piedi per terra, come prezzo, ma avere una qualità da paura, decidere tra ottime carte da stampa e ottime stampanti, trattaggio delle immagini ottimo e profili colore a richiesta... credo non ci sia di meglio che bestprint.it
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.